Comune di Napoli - Lo storico Palazzo Comunale
Contenuto della Pagina

Lo storico Palazzo Comunale

I segreti del Palazzo

immagine di palazzo san giacomo visto dal buco di una serratura, recante la scritta: i segreti del palazzo

I testi sono di Bernardo Leonardi

Avvenimenti, immagini, curiosità più o meno nascoste nelle pagine della storia del Comune di Napoli e della sua sede istituzionale.

Un itinerario "curioso" alla scoperta o alla riscoperta del ricordo, offuscato dal trascorrere del tempo, di vicende, persone, luoghi della memoria pubblica e politica della città. Un incontro con ricordi "segreti" loro malgrado che, nonostante l'accanirsi degli uomini e del tempo, sono pronti a raccontarsi purché si abbia voglia di ascoltarli.

 
 
 

Avvertenza: ove non diversamente specificato, l'autore degli scritti è anche realizzatore delle fotografie e proprietario degli oggetti d'epoca posti a corredo dei testi; pertanto scritti ed immagini sono tutelati da copyright.
I testi sono liberamente utilizzabili per scopo personale, con i soli obblighi di non stravolgerne i significati e di citare la fonte. Sono gradite citazioni purché accompagnate dal nome dell'autore, dal titolo e dall'indicazione della fonte www.comune.napoli.it, compreso il link a www.comune.napoli.it

 

Area Cultura e Turismo Servizio Beni Culturali - Archivio Storico Municipale
Salita Pontenuovo, 31 - 80139 Napoli
e-mail: archivi.storici.biblioteche@comune.napoli.it
pec: archivi.biblioteche@pec.comune.napoli.it