Comune di Napoli - Diario delle commissioni consiliari del 2 marzo 2018
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 2 marzo 2018

Nell'ultima settimana:

La commissione Ambiente presieduta da Marco Gaudini ha affrontato il tema del completamento del progetto di riqualificazione dell'area dell'ex gasometro nella Va Municipalità; hanno partecipato, insieme al dirigente del servizio Igiene e decoro della città, l'assessora al Verde Maria D'Ambrosio. 
Leggi il comunicato del 26 febbraio

La commissione Scuola presieduta da Luigi Felaco ha incontrato Davide Brandi, dell'associazione di promozione sociale "I Lazzari", che ha illustrato il progetto di corsi di napoletano nelle scuole, dalle elementari alle superiori.
Leggi il comunicato del 26 febbraio

La commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha nuovamente discusso della situazione del Centro Agroalimentare di Napoli, con la partecipazione dell’assessore Enrico Panini, del presidente del Centro Carmine Giordano e del dirigente del servizio Partecipate Gianfranco Dentale, approfondendo in particolare i dettagli della richiesta di concordato preventivo.
Leggi il comunicato del 26 febbraio 2018 

La commissione Sport, presieduta da Carmine Sgambati, si è riunita con la partecipazione, tra gli altri, anche dell'assessore competente Ciro Borriello, per discutere delle discriminazioni territoriali alla base del divieto per i tifosi campani di partecipare alla trasferta a Cagliari in occasione della partita di lunedì scorso. 
Leggi il comunicato del 27 febbraio

Nella riunione congiunta presieduta da Marco Gaudini e da Francesco Vernetti, con la partecipazione dell'assessora alla Polizia Locale Alessandra Clemente, del Comandante Ciro Esposito, del responsabile della Polizia Ambientale Enrico Del Gaudio e del Direttore di Asia Napoli Francesco Mascolo annunciata la prossima emanazione delle nuove regole che garantiranno una risposta più efficace alle violazioni delle norme in materia di rifiuti.
Leggi il comunicato del 28 febbraio

La commissione Patrimonio, presieduta da Carmine Sgambati, ha discusso oggi della situazione delle cappelle e dei monumenti funebri irregolarmente ceduti tra privati, per questo acquisiti al patrimonio comunale. E’ intervenuta l’assessora ai Cimiteri Alessandra Sardu, la dirigente del servizio Patrimonio Maria Aprea, il funzionario del servizio Cimiteri Cittadini Giuseppe Caputo ed il presidente di Napoli Servizi, Andrea De Giacomo.
Leggi il comunicato del 28 febbraio

Le commissioni consiliari Infrastrutture, Mobilità e Bilancio hanno incontrato, insieme ai due assessori di riferimento, Mario Calabrese e Enrico Panini, l'amministratore unico dell'Anm Ciro Maglione che ha illustrato l'attuale situazione dell'azienda e le attività in corso con riferimento al procedimento di concordato preventivo richiesto al tribunale lo scorso 22 dicembre 2017. Con la nomina formale di tutti i soggetti coinvolti nella procedura di concordato, a partire dalla designazione del giudice delegato dal tribunale, è di fatto cominciato il percorso che, in 60/90 giorni, porterà alla definizione del Piano concordatario.
Leggi il comunicato del 28 febbraio 2018

La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha avviato un percorso per la redazione di una delibera di Consiglio Comunale che disciplini, nella composizione della Commissione Refezione Centrale, la presenza anche di rappresentanti dei genitori di alunni frequentanti le scuole cittadine.
Leggi il comunicato del 28 febbraio 2018
 Alla presenza dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, e al Patrimonio Ciro Borriello, la commissione Politiche Urbane, presieduta da Eleonora de Majo, ha discusso della delibera che individua quale bene comune immateriale l’opera artistica e sociale del maestro Felice Pignataro, fondatore dell’associazione culturale GRIDAS, e quale bene comune materiale la sua sede, di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari, con la formulazione di indirizzo politico per l’acquisizione dell’immobile al patrimonio comunale mediante permuta.
Leggi il comunicato del 1 marzo 2018