Comune di Napoli - Diario delle commissioni consiliari del 16 febbraio 2018
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 16 febbraio 2018

Nell'ultima settimana:

Presieduta da Claudio Cecere, la commissione Giovani, con delega alla toponomastica, ha discusso oggi con Umberto Sirigatti, responsabile del servizio Toponomastica, e con Simona Ascione, dell’assessorato ai Giovani, delle ultime novità riguardanti l'intitolazione di strade.
Leggi il comunicato del 12 febbraio

La commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, ha incontrato l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri per un primo approfondimento sul’avviso pubblico che istituisce voucher di servizio per nidi e micronidi cittadini accreditati.
Leggi il comunicato del 12 febbraio

Dopo la riunione di lunedì scorso delle commissioni Ambiente, Politiche Urbane e Infrastrutture presiedute rispettivamente da Marco Gaudini, Eleonora De Majo e Nino Simeone, si è svolto il primo incontro preparatorio in vista del tavolo tecnico che riunirà gli uffici comunali, i presidenti delle commissioni, le Munixipalità e i rappresentanti della società che dovrà realizzare il progetto di potenziamento della rete elettrica cittadina. Sono intervenuti gli assessori all'Ambiente Raffaele Del Giudice, alle Politiche urbane Carmine Piscopo, il dirigente del Servizio Pianificazione urbanistica Andrea Ceudech e il responsabile di Terna per i rapporti con il territorio Pietro Vicentini.
Leggi il comunicato del 12 febbraio

Dopo le riunioni della scorsa settimana, le commissioni Welfare e Qualità della Vita, rispettivamente presiedute da Maria Caniglia e Francesco Vernetti, hanno svolto un approfondimento con le assessore competenti, Roberta Gaeta e Alessandra Sardu, sulla delibera già approvata per l’elezione in Consiglio Comunale di un cittadino extra-comunitario e sulla bozza di delibera di Giunta che prevede l’istituzione della consulta degli immigrati.
Leggi il comunicato del 13 febbraio

La commissione Giovani presieduta da Claudio Cecere ha incontrato il dirigente del Servizio Valorizzazione sociale degli spazi di proprietà comunale che ha fornito alcune informazioni su alcuni nodi da sciogliere in vista dell'imminente messa a bando del Centro Polifunzionale di Piscinola. 
Leggi il comunicato del 14 febbraio

La prima parte, la sezione 1, di quello che sarà il riformulato piano di riequilibrio pluriennale è stata illustrata dall'assessore Panini e dal dirigente dell'unità che si occupa del monitoraggio dell'attuazione del piano, Sergio Aurino, alla commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra. Prima dell'approvazione in Consiglio della delibera di proposta, altre due riunioni della commissione sono state programmate per i prossimi giorni.
Leggi il comunicato del 14 febbraio

La commissione Giovani ha fatto il punto sul progetto ReStart promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani che vede il Comune di Napoli capofila di un partenariato con altri enti locali e associazioni per lo sviluppo di progettualità rivolte a giovani dai 18 ai 25 anni non impegnati in altri circuiti di formazione.
 Leggi il comunicato del 16 febbraio