Comune di Napoli - Assegnazione posteggi liberi nell'area mercatale di via Marino di Caramanico
Contenuto della Pagina

Assegnazione posteggi liberi nell'area mercatale di via Marino di Caramanico

 
Nei giorni di lunedi, venerdì e sabato a partire dal 5 febbraio 2018 partiranno in via sperimentale al mercato di via Marino di Caramanico le operazioni  di assegnazione dei posteggi temporaneamente liberi - spunta- , ai  sensi di quanto  disposto dall'art. 29 del Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche.
Possono partecipare  alle operazioni di spunta :

- i titolari di autorizzazione di tipo A e B non possessori di un posteggio al Mercato Caramanico 
- gli operatori già titolari di concessione per l'assegnazione di un ulteriore posteggio, nel caso di ulteriore disponibilità e ad esaurimento dello scorrimento della graduatoria degli spuntisti non titolari di posteggio e solo dopo aver occupato il posteggio posseduto e regolarmente iscritti nel ruolino di spunta, nel caso trattasi di operatore di un solo posteggio decennale 
- Il concessionario di due posteggi decennali nell'ambito del Mercato Caramanico non può partecipare alle operazioni di spunta   

Gli aspiranti spuntisti devono presentarsi dalle ore 8,00 alle ore 9,00 presso il drappello di Polizia locale del Mercato Caramanico per l'assegnazione dei posteggi liberi, rimanendo presenti fino all'avvenuta assegnazione dei  posteggi liberi .
Gli operatori non titolari di posteggio che intendono partecipare al mercato per l'assegnazione, limitatamente alla sola giornata di svolgimento del mercato nei giorni sopra indicati ,devono essere in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, nonchè in regola con il pagamento del canone di concessione, calcolato, come di seguito specificato,  in rateo del canone applicato al mercato Caramanico.  
L'assegnazione giornaliera  dei posteggi liberi ai non titolari di posteggio verrà effettuata secondo l'ordine della " Graduatoria degli spuntisti", seguendo i criteri stabiliti dall'art. 29 comma 4 del Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche.
La graduatoria degli spuntisti viene compilata giornalmente dalla Polizia locale presente al Mercato Caramanico.  

MODALITA' DI PAGAMENTO 
Bollettino di pagamento: importi e conto corrente
Ai sensi del comma 2 del succitato art. 29 del Regolamento, gli spuntisti sono tenuti al pagamento in via anticipata del canone di concessione calcolato, per i mercati in sede propria , in rateo del medesimo canone applicato al mercato Caramanico.  
Pertanto,
- per i box di 21 mq il rateo da pagare è pari ad € 5,00 ;
- per i box di 24 mq il rateo è pari ad € 6,00.

Il versamento va eseguito sul c/c postale n. 24982803 intestato a “SERVIZIO TESORERIA COMUNE DI NAPOLI – MERCATI RIONALI – SPUNTA” - causale “Spunta del ….... sul box n......”
Ogni  ulteriore ed eventuale informazione utile potrà essere fornita dal Servizio Mercati ai numeri 081 795341/43/52.
Il bollettino di pagamento dovrà essere presentato dagli operatori  all'atto della presentazione presso il drappello della Polizia Locale