1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto "BandaLarga" - 28 gennaio 2018 ore 17:00 concerto presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Dal 25 al 29 gennaio la ScalzaBanda, il progetto di integrazione sociale attraverso la musica dei ragazzi della Seconda Municipalit à di Napoli, ospita l ’ Orquesta Iuvenil Grillitos Sinfonicos proveniente dal Sudamerica (Paraguay e Argentina).

Si tratta del secondo incontro realizzato nell ’ ambito del gemellaggio internazionale Hasta ccà, che ha gi à visto i ragazzi sudamericani condividere una emozionante settimana musicale con la ScalzaBanda nel 2013.

Ben 50 giovani dai 10 ai 21 annisaranno ospiti della famiglie ScalzaBanda e condivideranno con loro momenti di confronto, vita comune e prove musicali, in modo da consentire uno scambio di esperienze tra i due gruppi. Durante la loro permanenza i giovani musicisti sudamericani visiteranno inoltre le principali istituzioni musicali cittadine, nell ’ ottica di uno scambio ancora pi ù completo con la città.

Il gemellaggio si svolge nell ’ ambito del progetto del Comune di Napoli “ BandaLarga ” , realizzato d alla ScalzaBanda onlus sul territorio della seconda municipalit à nell ’ ambito dei Progetti innovativi per la valorizzazione e partecipazione degli adolescenti , e si concluder à il 28 gennaio alle ore 17:00 con un emozionante concerto presso il Salone della Meridiana del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
 
Progetto "BandaLarga" - 28 gennaio 2018 ore 17:00 concerto presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO