1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 1 - Cambi di residenza

Si comunica che le dichiarazioni di cambio di residenza e/o domicilio possono essere presentate esclusivamente nei seguenti modi:
1) inviando la documentazione via mail, da posta ordinaria al seguente indirizzo: municipalita1.cambiresidenza@comune.napoli.it
2) inviando la documentazione via mail da posta certificata al seguente indirizzo: municipalita1.anagrafe@pec.comune.napoli.it
3) tramite raccomandata al seguente indirizzo: Municipalità 1 Ufficio Cambi di Residenza piazzetta S.Caterina a Chiaia 76, 80124 Napoli

Si fa presente che, se la documentazione inviata non è conforme a quanto richiesto, la dichiarazione sarà automaticamente ritenuta irricevibile.

Per informazioni ed appuntamenti chiamare il numero 081/7950500 tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 o utilizzare le mail sopra riportate.

Preleva il modello di dichiarazione di residenza

La dichiarazione deve essere compilata in tutti i suoi campi e debitamente sottoscritta.
Documentazione da allegare: 

- fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
- passaporto in corso di validità - se del caso -
- permesso di soggiorno in corso di validità - se del caso -
- attestazione di richiesta di iscrizione anagrafica per cittadini ue, già residenti, in bollo - se del caso -
- fotocopia del titolo (contratto di fitto o di acquisto, comodato d'uso, ecc.) registrati
- assenso a far parte del nucleo familiare - se del caso -  preleva modello a
- assenso proprietario residente - se del caso - preleva modello b
- assenso proprietario non residente - se del caso -  preleva modello c
- assenso trasferimento minore - se del caso -  preleva modello d
 - richiesta cancellazione - se del caso - preleva modello e

E' obbligatorio indicare un recapito telefonico.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO