1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 15 dicembre 2017

Nell'ultima settimana:
Nella riunione congiunta delle commissioni Infrastrutture e Universiadi presiedute da Nino Simeone e Vincenzo Moretto approfondimenti e proposte sulla macchina organizzativa per l'appuntamento di luglio 2019, in attesa della nomina del commissario. Esaminati in particolare i timori per il sistema dei trasporti, già in forte sofferenza nella gestione dell'ordinario, e per la gestione della sicurezza, demandata al Comitato provinciale in cui siede anche il Sindaco.
Leggi il comunicato dell'11 dicembre 2017

Le commissioni Lavoro e Politiche urbane presiedute da Vincenzo Solombrino e da Eleonora De Majo hanno incontrato la nuova compagine sociale della New Edenlandia che ha illustrato i contenuti del progetto presentato alla Soprintendenza e in attesa di approvazione. Sono intervenuti gli assessori alle Politiche urbane Carmine Piscopo e al Lavoro Enrico Panini, la presidente della Mostra d'Oltremare Donatella Chiodo e il presidente della Decima Municipalità Diego Civitillo.
Leggi il comunicato del 12 dicembre 2017

La commissione Pari Opportunità, presieduta da Francesco Vernetti, ha incontrato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità,la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni del Comune di Napoli (CUG), per fare il punto sulle attività da mettere in campo con il nuovo anno.
Leggi il comunicato del 12 dicembre 2017

La commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha esaminato alcune delle delibere di variazione di bilancio che sono all'attenzione della prossima riunione del Consiglio per la ratifica. In particolare, sono state oggi esamniate le delibere proposte dall'assessora all'Istruzione Annamaria Palmieri e dall'assessora ai Giovani Alessandra Clemente. L'assessora Palmieri e l'assessora Clemente hanno illustrato le delibere di propria competenza con l'intervento della dirigente del servizio Bilancio, Claudia Gargiulo, e dei dirigenti dei servizi di riferimento nelle Municipalità.
Leggi il comunicato del 12 dicembre 2017

Dopo il sopralluogo dello scorso diciassette ottobre, la commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, è tornata a discutere della situazione del Centro Polifunzionale di Piscinola, ed in particolare della destinazione e riqualificazione di alcuni spazi.
Leggi il comunicato del 13 dicembre 2017

La riunione odierna della commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha riguardato altre delibere, per lavori di somma urgenza e di variazione di bilancio, tra quelle che saranno all'attenzione del Consiglio, per la ratifica, il 20 dicembre.
Leggi il comunicato del 13 dicembre 2017

La commissione ai Giovani, con delega alla Polizia Locale, ha discusso della possibilità di procedere allo scorrimento delle graduatorie per l'assunzione di nuovo personale alla luce del blocco della spesa imposto a seguito della delibera della Corte dei Conti. E' intervenuto Alberto Corona, capo staff dell'assessora alla Polizia Locale Alessandra Clemente.
Leggi il comunicato del 14 dicembre 2017

Dopo alcuni approfondimenti svolti nel corso della settimana, la commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, ha incontrato l'assessora Roberta Gaeta per chiedere alcuni chiarimenti su due delibere esaminate.
Leggi il comunicato del 14 dicembre 2017

La commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, oggi ha esaminato sette delle delibere che saranno all'attenzione del Consiglio nella prossima riunione, fissata per il 20 dicembre.
Leggi il comunicato del 15 dicembre 2017

La commissione Ambiente, presieduta da Francesco Vernetti in qualità di consigliere anziano, ha incontrato il dirigente del servizio Programma Unesco e valorizzazione della città storica, arch. Massimo Santoro, per discutere della delibera relativa al completamento dell'impianto fognario a servizio dell'ex convento Gesù alle Monache in via Settembrini, destinato in una sua parte ad accogliere persone in situazione di emergenza abitativa.
Leggi il comunicato del 15 dicembre 2017

Confronto oggi nelle commissioni Affari istituzionali, presieduta da Vincenzo Solombrino, e Scuola, presieduta da Luigi Felaco, con l'assessora competente Annamaria Palmieri sulla proposta di modifica della composizione della commissione di refezione centrale.
Leggi il comunicato del 15 dicembre 2017



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO