1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Welfare e Piano Sociale di Zona - II Annualità

Con il Decreto Dirigenziale n. 169 del 09/11/2017 la Regione Campania ha assegnato le risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e Fondo Regionale ai Comuni ed ha emanato le linee d'indirizzo per l'aggiornamento finanziario della II Annualità del III Piano Sociale Regionale. Il processo di Programmazione Partecipata per l'elaborazione del Piano di Zona, strumento di pianificazione territoriale delle politiche sociali e socio-sanitarie introdotto dalla Legge Quadro di Riforma del Welfare n. 328/00, si basa sui principi della concertazione e del coordinamento tra vari soggetti del pubblico e del privato.
 

Il calendario degli incontri che si terranno a partire dal 12 dicembre 2017, il modulo di iscrizione sono disponibili in questa pagina e nell'area tematica Sociale - Piano di Zona.I documenti preliminari di programmazione per aree prioritarie d'intervento verranno forniti in sede di concertazione e successivamente pubblicate sul sito web comunale.

 
Area d'intervento
Data
Orario
Sede
Politiche di contrasto alla povertà ed il disagio degli adulti (che include contrasto alle Dipendenze, Detenuti e Salute men tale)
Martedì 12 dicembre 2017
14.30
Sala Bobbio - III Piano Palazzo San Giacomo
Politiche per le persone Anziane e sistema dei servizi socio-sanitari integrati
Giovedì 14 dicembre 2017
14.30
Sala Pignatiello - III Piano Palazzo San Giacomo
Politiche per le persone con Disabilità e sistema dei servizi socio-sanitari integrati
Giovedì 14 dicembre 2017
16.30
Sala Pignatiello - III Piano Palazzo San Giacomo
Politiche per l'infanzia, l'adolescenza e sostegno alla genitorialità
Mercoledì 13 dicembre 2017
14.00
Sala Bobbio - III Piano Palazzo San Giacomo
Politiche per i Migranti - Politiche per i Rom
Venerdì 15 dicembre 2017
15.30
Sala Pignatiello - III Piano Palazzo San Giacomo

L'Assessorato al Welfare si riserva di comunicare sul sito web eventuali modificare o integrare al calendario per sopraggiunti impegni o necessità di servizio.

 
I soggetti già iscritti ai Tavoli permanenti istituti in occasione della programmazione I annualità III PSR non dovranno inviare ulteriore richiesta di iscrizione in quanto automaticamente convocati per la concertazione della II annualità.

Per gli enti non iscritti ai tavoli permanenti si sottolinea che possono partecipare alla concertazione: associazioni di volontariato, cooperative sociali, imprese sociali, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni, enti di patronato, Parrocchie ed Enti Religiosi ed altri soggetti senza scopo di lucro aventi sede operativa sul territorio cittadino. Gli Enti interessati a partecipare ai lavori dovranno presentare richiesta di iscrizione al Servizio Programmazione Sociale e Politiche di Welfare compilando il modulo di richiesta di iscrizione e inviandolo via mail all'indirizzoufficiodipiano@comune.napoli.it.
 
 

Documenti di sintesi per la discussione e la concertazione

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO