Comune di Napoli - L'Arte del Pizzaiuolo Napoletano finalmente bene immateriale del patrimonio dell'umanità Unesco
Contenuto della Pagina

L'Arte del Pizzaiuolo Napoletano finalmente bene immateriale del patrimonio dell'umanità Unesco

Con il raggiungimento di 2 milioni di firme, la petizione #PizzaUnesco ha ricevuto finalmente il tanto atteso responso. Questa notte, alle ore 4 italiane, infatti, i 24 Stati membri del Comitato Intergovernativo Unesco per la Salvaguardia del Patrimonio culturale immateriale si sono riuniti in Corea del Sud (Ore 11 del mattino a Seul), sull'isola di Jeju, per valutare l'iscrizione dell'Arte dei pizzaiuoli napoletani nella Lista Rappresentativa dei Beni mondiali, e la risposta è stata positiva.

La città di Napoli riceve così un riconoscimento storico: grazie ai suoi pizzaioli, che vivono ed operano a Napoli e in tutto il mondo e grazie a tutti quelli che hanno firmato per questa petizione. Napoli vince ancora e con essa la sua arte, la sua cultura, le sue tradizioni, le sue radici, la sua creatività e la sua fantasia.

Per l'occasione, Napoli Pizza Village & Friends celebrano il riconoscimento UNESCO con una grande festa in Piazza del Gesù con centinaia di pizzaiuoli il 14 dicembre, dalle 11 alle 15. Pizza gratis per tutti per celebrare e festeggiare con centinaia di pizzaioli, tutti coloro che hanno contribuito al successo e i forni della più celebre e grande manifestazione dedicata alla pizza napoletana.
 
Pizza