1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giovedì 7 dicembre 2017 presentazione del progetto "Youth Space"

La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, la Coop. Amira, l'Ass, Bereshit,  l'Ass. Artistak@mente e l'Ass. Napoli Pedala presenteranno giovedì 7 dicembre 2017, in Via Nuova Agnano, il progetto Youth Space, finanziato dal Comune di Napoli - Assessorato al welfare servizio politiche per l'infanzia e l'adolescenza.

L'intento dell'evento è quello di far conoscere le attività di cui si compone Youth Space nonché le scelte sottese questo innovativo progetto che si rivolge ai ragazzi dai 14 anni in su, residenti nel territorio compreso tra i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta.

Il fitto programma su cui si fonda Youth Space ha l' obiettivo di consentire ai ragazzi di riappropriarsi di spazi in cui potersi incontrare, confrontarsi, intrattenersi in tantissime attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione. Promuovendo, inoltre, l'utilizzo consapevole di questi luoghi, YOUTH SPACE mira anche a valorizzare il territorio, ponendo l'accento sulla necessità di avere cura del proprio quartiere e tenere sempre alta l'attenzione su tutto quello che accade nei luoghi in cui gli adolescenti trascorrono la propria quotidianità.

All'open day saranno presentate alcune delle stimolanti attività del progetto sperimentale, tra le quali si annoverano la formazione per i peer educator, percorsi musicali, la creazione di una web radio, lavori di building table game, attività che promuovono la mobilità a basso impatto ambientale e pratiche di street  art. L'appuntamento è, quindi, per giovedì 7 dicembre, alle 16:30, in Via Nuova Agnano (entrata Liceo Gentileschi), dove l'equipe di Youth Space illustrerà ogni aspetto del progetto fornendo ai presentii informazioni utili per la partecipazione.

Per informazioni:
tel 0817624456
Pagina Facebook Youth Space
email 
youthspacequadrifoglio@gmail.com
 
Giovedì 7 dicembre 2017 presentazione del progetto "Youth Space"
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO