1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 1 dicembre 2017

Nell'ultima settimana:

In commissione Universiadi, nella prima riunione presieduta da Vincenzo Moretto dopo l'elezione a presidente, è stato fatto il punto con il presidente dell'Agenzia regionale Raimondo Pasquino e l'assessore allo Sport Ciro Borriello sulle attività già avviate e su quelle in programmazione in vista dell'evento in programma per luglio 2019.
Leggi il comunicato del 27 novembre 2017

La commissione Ambiente presieduta da Marco Gaudini ha discusso con l'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice e con i rappresentanti della Quarta e Sesta Municipalità dell'accordo interistituzionale dello scorso luglio che prevede la realizzazione di un ecodistretto e di un impianto di compostaggio nell'area del depuratore di Napoli Est.
Leggi il comunicato del 27 novembre 2017

Nella riunione presieduta da Luigi Felaco la commissione Scuola ha esaminato le difficoltà del plesso di Salita Pontecorvo dell'istituto comprensivo alle prese con la mancanza dell'impianto di riscaldamento. È intervenuto il presidente della Seconda Municipalità Francesco Chirico
Leggi il comunicato del 28 novembre 2017

Proseguito in commissione Pari Opportunità, presieduta da Francesco Vernetti, il confronto con la Delegata del Sindaco in materia, Simona Marino, sulle iniziative in corso. Quattro i temi affrontati, in particolare la situazione del progetto per la creazione di un pit-stop Unicef presso le sedi comunali.
Leggi il comunicato del 28 novembre 2017

Esaminata in commissione Scuola presieduta da Luigi Felaco insieme alla ASL Napoli 1 l'idea di portare nelle scuole la discussione sull'educazione sentimentale per diffondere una corretta informazione sull'HIV e le malattie sessualmente trasmissibili.
Leggi il comunicato del 29 novembre 2017 

La commissione Welfare presieduta da Maria Caniglia ha incontrato insieme all'assessora Roberta Gaeta, le Municipalità Quarta, Quinta, Sesta e Settima (è del 22 novembre l'incontro con la Terza e l'Ottava) per  proseguire la ricognizione sulle problematiche territoriali del Welfare.
Leggi il comunicato del 29 novembre 2017

Allo sport come terapia è stato dedicato l'incontro che la commissione consiliare Sport ha tenuto con la responsabile del settore della Asl Napoli 1 Centro Carmela De Cesare e la dirigente del servizio comunale Promozione delle attività sportive Gerarda Vaccaro. Un'intesa tra Comune e Asl, da stipulare dopo una ricognizione delle strutture sportive cittadine che potrebbero essere idonee a questo tipo di attività, sarà la base per una collaborazione sinergica tra Comune e sanità pubblica sul binomio sport-salute.
Leggi il comunicato del 30 novembre 2017

Per la ricognizione delle problematiche territoriali del Welfare, la commissione presieduta da Maria Caniglia e l'assessora Roberta Gaeta hanno incontrato le rappresentanti delle Municipalità Dieci e Seconda.
Leggi il comunicato del 30 novembre 2017
 
Presieduta da Luigi Felaco, la commissione Scuola ha esaminato il tema della dispersione scolastica partendo dalla relazione annuale del servizio Educativo e scuole comunali e dalla relazione di Andrea Morniroli dello staff dell'assessora all'istruzione Palmieri sui progetti sperimentali per arginare e contrastare la dispersione scolastica.
Leggi il comunicato del 30 novembre 2017
Leggi il comunicato del 1 dicembre 2017

Illustrate nel corso della riunione della commissione Politiche per la casa presieduta da Vincenzo Solombrino le nuove disposizioni in materia di richieste di residenza o cambi di abitazione relativi ad alloggi dell'Edilizia Residenziale Pubblica elaborate dagli assessori alla Trasparenza Alessandra Sardu e al Patrimonio Enrico Panini in collaborazione con i dirigenti del Servizio Anagrafe Luigi Loffredo e del Servizio Politiche per la casa Natalia D'Esposito.
Leggi il comunicato del 1 dicembre 2017 

In commissione Bilancio esaminate con l'assessore Panini e gli uffici competenti le delibere all'esame del Consiglio comunale nella prossima seduta del Consiglio comunale del 5 dicembre.
Leggi il comunicato del 1 dicembre 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO