1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Buon compleanno, Angela! Omaggio della città di Napoli ad Angela Luce

Domenica 3 dicembre 2017 - ore 17.00. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Gli auguri e l'incontro della citta' con Angela Luce, la sua voce, le canzoni piu' belle del suo repertorio, nella Casina Pompeiana in Villa Comunale

Omaggio della citta' di Napoli ad Angela Luce

Interverranno: il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, l'Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele.


Angela Luce, artista di indiscusso valore, uno dei più grandi talenti napoletani, compie 80 anni. Attrice e cantante, raffinata interprete di celebri brani della nostra tradizione, è nata proprio a Napoli, in via Mezzocannone, il 3 dicembre del 1937.
Ottant'anni durante i quali Angela Luce ha sempre vissuto a Napoli ed ha trasmesso al mondo intero l'immagine vera della nostra città: quella della cultura, della tradizione, della storia, ma anche quella popolare e viscerale. Con un amore per Napoli che la città ha sempre ricambiato.
Nel corso dell'evento ci sarà anche un omaggio realizzato dal Centro di Produzione RAI di Napoli: la proiezione di un video dal titolo Una Luce Mille Riflessi che comprende alcune tra le più significative partecipazioni di Angela Luce a trasmissioni e sceneggiati televisivi, curato da Francesco Pinto e Antonio Parlati, rispettivamente Direttore e Vice Direttore della Sede RAI di Napoli.
Continua a leggere il comunicato.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO