1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

7^ Edizione "ArtigiaNato in Carcere"

Mostra mercato dei prodotti realizzati negli Istituti penitenziari della Campania Sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 9,00- 17,00 - Galleria Umberto I°

 
 
Sabato 2 dicembre 2017, dalle ore 9.00 alle  ore 17.00, presso la Galleria Umberto I° di Napoli, si terrà la 7° edizione della mostra-mercato "ArtigiaNato in Carcere", organizzata dal Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria di Napoli in collaborazione con il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, con il Garante per i Detenuti per la Regione Campania,  e l'Associazione "Il carcere possibile o.n.l.u.s."e con il patrocinio del Comune di Napoli.
La manifestazione, giunta ormai alla settima edizione, propone l'esposizione e la vendita di prodotti realizzati negli Istituti Penitenziari della Regione in collaborazione con le Associazioni e Cooperative collegate.
Obiettivo principale dell'iniziativa è sensibilizzare l'opinione pubblica sulle attività svolte dai detenuti all'interno degli Istituti, dando risalto ad una delle missioni fondamentali dell'Amministrazione Penitenziaria, rieducare e reinserire attraverso il lavoro e la formazione professionale. 
Negli anni questa manifestazione è diventata un'occasione di incontro e verifica tra gli operatori penitenziari e la rete territoriale, contribuendo a solidificare rapporti e a creare nuove sinergie.
Fortemente motivante è la presenza dei detenuti permessati che si occupano direttamente dei manufatti provenienti dai laboratori a cui partecipano.
Dalle ore 11.00 è previsto l'arrivo delle autorità, alle ore 12.00 l'esibizione musicale, con la banda dell'Amministrazione e l'aperitivo offerto dall'associazione "Scugnizzi, Alle ore 15.00 dimostrazione di ginnastica artistica promossa dal CSI Campania.                      
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO