1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Trans Freedom March Nazionale - TDoR 2017

Trans Freedom March Nazionale - TDoR 2017
Sabato 18 novembre 2017, dalle ore 17 con partenza da Piazza Dante, si terrà per la prima volta a Napoli la Trans Freedom March Nazionale - TDoR 2017, ideata da Veet Sandeh.

Il TdoR è una fiaccolata per commemorare le vittime di violenza transfobica nel mondo e, al contempo, un momento di sensibilizzazione sulle questioni della persone Trans. L'Associazione Sunderam Onlus Identità Transgender Torino, promotrice della marcia, ha scelto Napoli come città ospite per la prima marcia nazionale, la scelta inoltre, non è frutto di una casualità: nel 2016 il capoluogo campano ha raggiunto il triste primato di città italiana con il maggior numero di omicidi e atti di transfobia.

Napoli rappresenta tuttora un territorio controverso, nel quale la storia e le azioni concrete di accoglienza e supporto alla popolazione Trans si intrecciano con il degrado, l'ostilità e la violenza esercitata verso persone che vivono spesso una condizione di forte emarginazione.

ATN è orgogliosa di organizzare quello che è un riconoscimento verso la comunità Trans partenopea, la comunità più antica e numerosa del Mediterraneo. Il corteo partirà da Piazza Dante, attraverserà il centro storico della città per poi giungere a Piazza Municipio, dove si concluderà con un concerto gratuito durante il quale si esibiranno gli artisti che partecipano alla marcia: Valentina Stella, Cristina Donadio, Dolores Melodia, Boutique Chantante, Bandarotta Bagnoli, Soprano Nunxia Ferrandino, Mezzo Soprano Margherita Settimo, CorAcor/ Napoli Rainbow Choir, Carmen Lady Bird, Ciro Cascina, Tischy Mura dj, presenta Sofia La Papessa.

Per Informazioni:
Presidenza ATN Napoli 3337740209 -3312955627

 
Trans Freedom March Nazionale - TDoR 2017
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO