1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » Corsi di formazione per l'utilizzo del software per la gestione dell'imposta di soggiorno

Contenuto della pagina

Corsi di formazione per l'utilizzo del software per la gestione dell'imposta di soggiorno

Si informano i Sigg. Gestori che l'Amministrazione comunale ha stabilito nei giorni 16, 20 e 28 novembre p.v., le date in cui si svolgeranno i corsi di formazione per l'utilizzo del software  Tourist Tax  per la gestione dell'imposta di soggiorno.

Durante il corso verrà illustrato l'utilizzo dell'applicativo, che consentirà la trasmissione online dei dati relativi alle dichiarazioni trimestrali/semestrali dell'imposta di soggiorno, inclusala possibilità di collegare direttamente il gestionale  della struttura ricettiva al software, per la trasmissione automatica dei dati.

Verrà inoltre illustrato come effettuare i versamenti direttamente dall'applicativo, attivando il sistema di pagamento pago PA (sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione).

Per l'utilizzo dell'applicativo Tourist Tax è necessario collegarsi al  seguente indirizzo web: https://tributi.comune.napoli.it/TourTax.

Per l'assistenza telefonica dedicata all'utilizzo del software TouristTax è attivo il numero: 081 842 7167. Per contatti email è altresì disponibile l'indirizzo: assistenza@gruppoas.it.

Per le software house produttrici di gestionali alberghieri il file (Tracciati Record Importazione TBPRES01_Napoli.xlsx), contenente le specifiche da utilizzare per il Comune di Napoli, è disponibile di seguito.

 
 

Calendario delle giornate

16 novembre per le strutture alberghiere classificate come: 1 Stella, 2 Stelle, 3 Stelle, 4 Stelle, 5 Stelle, 5 Stelle Lusso.
Il corso si terrà presso la sala Congressi dell'Unione Industriali sita in Piazza dei Martiri n° 58.

20 novembre per le strutture extra-alberghiere classificate come: Affittacamere e Bed and Breakfast.
I corsi  si terranno presso  le Antisale dei Baroni site al Maschio Angioino.

28 novembre per le strutture extra-alberghiere classificate come: Bed and Breakfast,Case vacanza,Agriturismi,Locazioni brevi, Istituti religiosi.
I corsi si terranno presso le Antisale dei Baroni site al Maschio Angioino.

 
 

NB. Si informano i Rappresentanti Legali delle  strutture classificate come Bed and Breakfast  e Case vacanza,che in considerazione dell'elevato numero di strutture appartenenti alle due tipologie, si è reso necessario distribuire i partecipanti in più sessioni, suddivise in ordine alfabetico in base alla denominazione della struttura.

Al fine di agevolare i Sigg. Gestori, è stato allegato l'elenco delle strutture extra - alberghiere, convocate nelle giornate del 20 e 28 novembre, numerate progressivamente e divise per categoria ed in ordine alfabetico in base alla denominazione della struttura; l'elenco è stato suddiviso nelle  due giornate e nelle rispettive sessioni.

Si rappresenta che a partire dal 1° trimestre 2018 le dichiarazioni potranno essere inviate esclusivamente online, utilizzando l'applicativo Tourist Tax.

Funzionari del Comune di Napoli, consegneranno le credenziali d'accesso al software al Rappresentante legale della  struttura o ad un suo delegato munito di delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.

A partire dal mese di dicembre p.v., i Rappresentanti Legali delle strutture ricettive già registrate nel software, non ancora in possesso delle credenziali, potranno ritirarle presso  il Servizio Gestione IMU Secondaria ed Altri Tributi, Ufficio Imposta di Soggiorno sito al 2° piano del Corso Arnaldo Lucci n° 66 - Napoli, negli orari di ricevimento per il pubblico: 9,30- 12,30.

Le strutture di nuova attivazione, potranno richiedere le credenziali d'accesso al software  compilando il Modello allegato. La richiesta potrà essere inviata: via mail al seguente  indirizzo di posta certificata: entrate.impostasoggiorno@pec.comune.Napoli.it; o all'indirizzo di posta elettronica: entrate.impostasoggiorno@comune.napoli.it; per raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio IMU Secondaria ed Altri Tributi, Ufficio Imposta di Soggiorno - Corso Arnaldo Lucci n° 66- 80142 Napoli.

A partire dal mese di dicembre p.v. la richiesta  potrà essere presentata anche a mano presso il Servizio IMU Secondaria ed Altri Tributi, Ufficio Imposta di Soggiorno, sito al 2° piano del Corso Arnaldo Lucci n° 66- 80142 Napoli, negli orari e nei giorni di ricevimento per il pubblico, il martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Si rappresenta che le credenziali saranno consegnate esclusivamente al Rappresentante legale della  struttura o ad un suo delegato munito di delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti