1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Avviso pubblico: Istituzione della nuova consulta delle Pari Opportunità

 
La Municipalità 5 comunica la costituzione della Consulta delle Pari Opportunità, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento delle Municipalità, approvato con delibera del C.C. n. 68 del 21/09/2005. L'organismo avrà lo scopo di promuovere e  programmare politiche rivolte al conseguimento dei principi di parità fra uomini e donne. È un organo di consulenza e orientamento, in materia di pari opportunità ed ha lo scopo di introdurre il punto di vista di genere nelle politiche e nelle strategie della Municipalità, nonché di promuovere la partecipazione delle donne alle decisioni politiche.


REQUISITI PER L'ISCRIZIONE:
Possono partecipare alla consulta, attraverso un loro rappresentante:
1. le associazioni "di genere" presenti ed operanti sul territorio della Municipalità;
2. le associazioni presenti ed operanti sul territorio della Municipalità dotate di organismo di parità interno;
3. ordini professionali e/o di categoria indicati dagli organismi interni di parità.
4. organizzazioni sindacali operanti sul territorio municipale.

La partecipazione alla Consulta è a titolo gratuito.
Le Associazioni di cui sopra, che intendono aderire alla Consulta, devono presentare istanza in carta semplice, indirizzata al Presidente della Municipalità, a firma del legale rappresentante, indicando:
a) l'oggetto sociale dell'Associazione;
b) l'indicazione della sede;
c) copia dell'atto costitutivo e dello statuto;
d) copia del documento di riconoscimento del Legale rappresentante;
e) dichiarazione di avere sede legale all'interno della Municipalità 5 o di operare sul territorio della Municipalità 5;
f) relazione sull'attività svolta a partire dal momento dell'iscrizione;
g) per i soggetti di cui ai punti 2 e 3, oltre la documentazione di cui sopra, occorre verbale da cui risulti l'esistenza di organismo di parità interno.

L'istanza dovrà contenere le seguenti informazioni:
l) generalità complete della richiedente associazione, comprensive di codice fiscale;
2) le rappresentanti di cui al punto 2 dovranno presentare attestazione rilasciata dall'associazione e/o dall'organismo interno alla stessa, dalla quale si evince la rappresentanza;
3) Le rappresentanti di cui al punto 3 dovranno presentare attestato di iscrizione all'ordine professionale e/o di categoria.

Le Associazioni che intendono aderire alla Consulta devono far pervenire l'istanza, a mano o in busta chiusa, a firma del legale rappresentante, corredata dai documenti di rito sopra indicati, indirizzata al Presidente della Municipalità 5 - Arenella - Vomero - Via Morghen, 84 - 80129 NAPOLI - da far pervenire entro il 31/12/2017 (non oltre le ore 12.00 se consegnata a mano), specificando sulla busta la dicitura:"Istituzione Consulta Municipale delle Pari Opportunità", oppure, in alternativa, inviando la domanda e la documentazione richiesta all'indirizzo municipalita5.presidenza@comune.napoli.it .


Il Presidente della Municipalità 5
arch. Paolo de Luca

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO