1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Venezia a Napoli. Il cinema esteso

26 - 30 ottobre 2017 e giovedì 26, al cinema Astra

 
VII edizione della rassegna cinematografica
Dal centro alla periferia, incontri esclusivi con attori e registi provenienti da tutto il mondo e la proiezione di imperdibili pellicole d'autore
Cinema Astra, La Perla, Modernissimo, Pierrot e Hart
26 - 30 ottobre 2017 e giovedì 26, al cinema Astra, ingresso gratuito per tutti gli studenti e i lavoratori delle biblioteche


Al via la settima edizione di Venezia a Napoli. Il cinema esteso, la rassegna cinematografica, diretta da Antonella Di Nocera, che da giovedì 26 a lunedì 30 ottobre porterà nel capoluogo partenopeo una selezione di film presentati all'ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.
Incontri esclusivi con attori e registi provenienti da tutto il mondo e la proiezione di pellicole d'autore (fresche di Festival), che stentano a trovare spazio nella distribuzione ordinaria. Dal centro alla periferia, film in lingua originale, classici per le scuole, dialoghi con i protagonisti, animeranno diversi cinema della città: l'Astra, La Perla, il Modernissimo, il Pierrot e l' Hart.
Giovedi 26 ottobre, la giornata inaugurale, tutte le proiezioni all' Astra sono ad ingresso gratuito per gli studenti.
Si apre alle 16.00 nel cinema di via Mezzocannone, come sempre messo a disposizione da Università degli studi di Napoli e Coinor, con "Mi huazhiwei - The taste of riceflower" di Pengfei, evento in collaborazione con l'Istituto Confucio di Napoli. Grande ospite atteso, Alberto Barbera, direttore della 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che accompagnerà Antonella Di Nocera in un piccolo tour cittadino centro-ovest-est. Si parte alle ore 18.00 al Cinema Astra con l'anteprima nazionale dopo Venezia del film "Ex libris. The New York Public Library" di Frederick Wiseman. A questo appuntamento a cui collaborano Comune di Napoli, Premio Napoli e A voce alta, sono invitati tutti i bibliotecari e il personale delle biblioteche della città per avventurarsi in un meraviglioso viaggio nella grande istituzione americana per la lettura.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO