Comune di Napoli - Variazioni. Connessioni urbane
Contenuto della Pagina

Variazioni. Connessioni urbane

Mostra collettiva, dall'11 al 25 ottobre 2017 al Complesso Monumentale S. Severo al Pendino. Inaugurazione 12 ottobre ore 17.00

 

Artisti partecipanti:
Caterina Angelina Aidala, Lucia De Vivo, Sergio Giromel, Rossella Liccione,
Luciano Longo, Giovanni Mangiacapra, Tiziano Marchioni, Gianni Paganelli,
Nicoletta Polato, Silvia Rea, Norberto Tedesco

Curatela: Giovanni Mangiacapra


Variazioni è una collettiva che raggruppa artisti diversi fra loro per condurre una riflessione sulla valenza dell'arte contemporanea nel nostro Paese. Napoli è scelta come luogo di bellezza, una città che offre nel suo stesso esistere una forte espressività artistica, uno spazio urbano che possiede i passaggi e paesaggi che permettono, attraverso continue variazioni, il connettersi dell'arte contemporanea. Ciascun artista è in grado di esprimere una CONNESSIONE di arte contemporanea, per raccogliere e presentare quel legame che da sempre ha affascinato tutti gli artisti che hanno visto, letto e vissuto questa città metropolitana del sud del mediterraneo. Le luci, le forme, i colori caldi e pieni di energia vulcanica hanno lasciato un pensiero, un ricordo una traccia di esperienza da essere interpretati in quei paesaggi urbani metropolitani.
Il progetto promosso e organizzato dalla Associazione Connessioni Culture Contemporanee in collaborazione con le associazioni Soqquadro di Roma, Archeo di Massa Lubrense.



Complesso Monumentale di San Severo al Pendino -Via Duomo, 286, 80138 Napoli
Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 ale 19.00 ingresso libero
Info: cell. 339 7919227
giovanni.arte@virgilio.it
www.connessionicontemporanee.it/ 


Evento presentazione della mostra 14 ottobre nella
Giornata del Contemporaneo di A.M.A.C.I.
www.amaci.org/gdc/tredicesima-edizi