1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 29 settembre 2017

Nell'ultima settimana:

La commissione Giovani ha incontrato i rappresentanti di tre cooperative radiotaxi per verificare la possibilità di effettuare sconti sulle tariffe agli studenti stranieri che partecipano al progetto Erasmus nell'ambito delle iniziative promosse in preparazione all'Erasmus Welcome Day del prossimo 18 ottobre.
Leggi il comunicato del 26 settembre 2017

La commissione Infrastrutture e Trasporti ha incontrato il dirigente del Servizio Funicolari di A.N.M. Carlo Ferrentino per fare il punto sulla situazione della funicolare Centrale dopo i disservizi successivi alla riapertura. Discussa in commissione anche la situazione di Via Nuova Toscanella.
Leggi il comunicato del 26 settembre 2017
Leggi il comunicato del 29 settembre 2017

La commissione Ambiente ha incontrato il delegato della Lipu di Napoli Fabio Procaccini per discutere di proposte operative per tutelare la fauna aviaria in città. Condivisa la richiesta della Città Metropolitana alla Regione di una sospensione dell'attività venatoria e proposta un'ordinanza per vietare, a seguito degli incendi boschivi, la caccia su tutto il territorio cittadino con interdizione del prelievo venatorio.
Leggi il comunicato del 27 settembre 2017

In commissione Scuola il dirigente del Servizio educativo e scuole comunali Giovanni Paonessa ha fornito approfondimenti sull'invio dei bollettini per il pagamento del servizio di refezione e sui tempi per l'invio delle cedole e l'erogazione del contributo per l'acquisto dei libri di testo.
Leggi il comunicato del 27 settembre 2017

In una riunione congiunta delle commissioni Welfare e Lavoro è stato fatto il punto sull'assistenza agli alunni diversamente abili per il nuovo anno scolastico. Sono intervenuti l'assessora al Welfare Roberta Gaeta, la direttrice centrale del Welfare e Servizi Educativi Giulietta Chieffo e l'Amministratore Unico della Napoli Servizi Andrea De Giacomo ed il Capo staff dell'assessore al Bilancio Panini, Ernesto Pollice.
Leggi il comunicato del 27 settembre 2017

Due incontri in commissione Bilancio, sulla delibera di Giunta che propone al Consiglio di approvare il bilancio consolidato del Comune per l'esercizio 2016. Hanno partecipato l'assessore al Bilancio Enrico Panini, il ragioniere generale Raffaele Grimaldi, il dirigente del servizio Partecipazioni Gianfranco Dentale.
Leggi il comunicato del 27 settembre 2017
Leggi il comunicato del 29 settembre 2017

La commissione Scuola ha incontrato l'associazione "Meridiani" promotrice del progetto di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale "Sii saggio, guida sicuro" che, a partire dal prossimo 12 ottobre, toccherà tutte le città campane e anche Napoli con un concorso rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori.
Leggi il comunicato del 28 settembre 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO