Comune di Napoli - Premio Ambasciatore del Sorriso IV Edizione
Contenuto della Pagina

Premio Ambasciatore del Sorriso IV Edizione

Parata di stelle al Maschio Angioino di Napoli nel ricordo di Totò, in scena i nuovi ambasciatori

Domenica 1 ottobre - ore 18:00
Napoli - Cortile del Maschio Angioino

E' in memoria del grande Totò la IV Edizione del Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, fondato dall'artista Angelo Iannelli e organizzato dall'Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Nel corso dell'iniziativa vi sarà la premiazione di un concorso poetico letterario ed artistico e quella di artisti e operatori culturali e della comunicazioni che si siano particolarmente distinti per il loro impegno sociale e culturale, donando un sorriso ai più deboli. Madrina dell'evento la nipote del principe del sorriso Elena De Curtis.

A ritirare i premi, realizzati dai maestri: Marco Ferrigno e Domenico Sepe, saranno tra gli altri: Don Tonino Palmese, Maurizio De Giovanni, Marco Zurzolo, Peppe Iodice, Enzo Campagnoli, Patrizio Rispo, Ida Rendano, Gino Rivieccio, I Foja, Marzia Roncacci, Rosa Perrotta, Carmine Migliaccio e Raffaele Molisso, Federica Raimo, Ciro Poppella, Pietro Parisi, Nello Fontanella, Umberto del Prete, la Nazionale Pallavolo Setting Volley, Woman Napoli Calcetto Femminile, la banda musicale Don Mose Mascolo di Sant'Antonio Abate, la compagnia di artisti di strada i Saltimbanchi Mastro Masiello Mandolini, l'Accademia Maria Mauro, Tiziana Grimaldi, Rossi Scotti di Carlo Scott and Insciallah, l'Associazione Augurabile, The Girls Who Have Rhythm di Salerno, la paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo.

Vero festival della cultura e del sociale, il premio Ambasciatore del sorriso in pochi anni è molto cresciuto, coinvolgendo personaggi noti e popolari. La serata sarà presentata da Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella, vallette le miss: Ludovica Masucci e Giulia Accardo, e ripreso da importanti media nazionali e regionali.

Ingresso libero fino a esaurimento posti per un evento che concluderà di fatto l' Estate a Napoli 2017.
 
Premio Ambasciatore del Sorriso IV Edizione