1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » Concorso CLICK&GOAL

Contenuto della pagina

Concorso CLICK&GOAL

 

La scadenza del prossimo concorso per la partita Napoli - Verona del 6 gennaio 2018, per il quale la parola chiave è "Sport", è fissata al giorno 29 dicembre 2017 ore 12:00.
tutte le foto che hanno partecipato al concorso sono pubblicate sull'account Instagram Click&Goal.
Per chiarimenti e/o informazioni 7959233/47

 

Nell'ambito del concorso Napoli in tribuna, l'Assessorato al Welfare in collaborazione con il Servizio Politiche per l'Infanzia e l'adolescenza mettono a disposizione per i ragazzi in carico ai servizi socio educativi e residenziali del Comune di Napoli circa 20 biglietti per ciascuna partita di campionato di Serie A e di Coppa Italia della Società Sportiva Calcio Napoli giocata allo Stadio San Paolo di Napoli.
L'assegnazione dei biglietti avverrà attraverso un percorso di stimolo della creatività ed inventiva di tutti i minori coinvolti nei servizi.
A tal fine si riporta di seguito un regolamento con le modalità da seguire per la partecipazione al Concorso "CLICK&GOAL".

Regolamento

Per partecipare al concorso bisogna produrre una fotografia in formato JPEG non modificata tramite app e/o software fotografici (utilizzando fotocamera, smartphone) che risponda in maniera originale e creativa alla parola-chiave proposta.
Verrà accettata per ogni sessione una fotografia per ogni servizio socio educativo e/o residenziale;
Gli accompagnatori dovranno essere al massimo uno ogni 8 ragazzi. È obbligatorio indicare i riferimenti degli accompagnatori (con relativi estremi del documento di identità) e dei minori coinvolti.
Il concorso è aperto ai Laboratori di Educativa Territoriale, Poli territoriali per le famiglie, Progetti per adolescenti, Centri diurni polifunzionali, strutture di accoglienza residenziale per minori, Dote Comune, Ludoteca Cittadina
La parola-chiave verrà pubblicata sul sito web comunale e sulla pagina facebook dell'Assessorato alle Politiche sociali almeno 15 giorni prima della partita casalinga a cui il concorso fa riferimento, con circa una settimana di tempo per inviare la foto.
Nel caso in cui il calendario calcistico preveda più partite durante la settimana, non saranno banditi due concorsi diversi, ma sarà utilizzata la stessa parola per 40 biglietti, dividendo gli stessi nelle due competizioni.
I biglietti non ritirati dai vincitori entro il termine previsto saranno considerati inutilizzabili  e quindi cestinati. Questi, infatti, sono nominativi e non riutilizzabili.

Criteri di valutazione:

1. Affinità con lo spirito del concorso (creatività, inventiva e innovatività della fotografia inviata).
2. Attinenza con la "parola" proposta (capacità di sviluppare il tema proposto rispetto i contenuti elaborati)
3. Capacità di sintesi e di forza del messaggio proposto (efficacia della fotografia rispetto alla capacità di veicolare i contenuti ai possibili destinatari e fruitori)
4. Capacità di coinvolgere ragazzi di varie fasce d'età o altre persone del territorio
5. Capacità di raccontare le caratteristiche e le specificità del proprio territorio
Le foto saranno sottoposte alla valutazione di apposita commissione che sarà supportata da un esperto del settore e la scelta non sarà sindacabile.
Modalità di partecipazione
La parola-chiave verrà pubblicata sul sito web comunale e sulla pagina facebook dell'Assessorato alle Politiche sociali almeno 15 giorni prima della partita casalinga a cui il concorso fa riferimento, con circa una settimana di tempo per inviare la foto.
Entro la data di scadenza indicata, l'ente partecipante dovrà inviare la fotografia (file formato JPEG), specificando nel testo della mail il titolo assegnato alla stessa.

Causa problemi tecnici legati alla ricezione di file di grandi dimensioni la mail alla quale inviare le foto è:
clickgoal.comunenapoli@gmail.com
e compilare la scheda allegata, indicando A PENA DI ESCLUSIONE:
* nominativi e date di nascita dei ragazzi ed educatori (con relativi dati del documento di riconoscimento);
* un recapito telefonico del Referente;
Non sono accettati altri tipi di modalità di partecipazione e trasmissione delle fotografie elaborate.
Le foto inviate saranno pubblicate sul sito web comunale e/o social network (instagram...), pertanto è a carico dei singoli partecipanti l'acquisizione delle eventuali liberatorie autorizzando contestualmente il Comune di Napoli all'utilizzo del materiale fotografico acquisito per fini istituzionali e/o divulgazione.

Comunicazione dei vincitori
Nella home page del sito web del Comune di Napoli, sulla pagina facebook dell'Assessorato alle Politiche sociali e sull'account instagram Click&Goal verranno pubblicate le fotografie scelte per
ogni partita come vincitrice. Il referente indicato nella scheda verrà contattato per il ritiro dei biglietti. Le telefonate avverranno solo ad avvenuta conferma della stampa dei biglietti.

 
 
 

Foto vincitrici

La foto vincitrice, denominata "Panorami express", è stata realizzata dai ragazzi del Laboratorio di educativa territoriale della Cooperativa Sociale Xenia, che si sono aggiudicati i biglietti per la prossima partita giocata in casa dal Napoli.

La foto vincitrice, tema "Natura", è stata realizzata dai ragazzi del Centro diurno polifunzionale per minori "Povere figlie delle sacre stimmate S. Maria del Pozzo", che si sono aggiudicati i biglietti per la partita
Napoli - Sassuolo.

 
 

la foto vincitrice, tema "Vicoli", è stata realizzata dai ragazzi del Laboratorio di educativa territoriale "Progetto Dissolvenze IV" - quartiere Barra, del Consorzio Gesco, che si sono aggiudicati i biglietti per la partita Napoli - Milan

la foto vincitrice, denominata "La faccia di chi aspetta di vincere i biglietti del Napoli", riferita al tema "Facce", è stata realizzata dai ragazzi del Laboratorio di educativa territoriale della Fondazione Famiglia di Maria - quartiere San Giovanni, che si sono aggiudicati i biglietti per la partita Napoli - Juventus del 1 dicembre.

 
 
 

le foto vincitrici, tema "Mestieri", sono state realizzate dai ragazzi dell'Associazione Nea Make e dai ragazzi del Laboratorio di educativa territoriale delle "Suore di Carità dell'Assunzione" - quartiere Mercato Pendino, che si sono aggiudicati i biglietti per la partita Napoli - Fiorentina;

la foto vincitrice, denominata "Chi sfida chi", riferita al tema "Bianco e Nero", è stata realizzata dai ragazzi del Centro Nanà della Cooperativa Sociale Dedalus - Area Minori Stranieri non Accompagnati, che si sono aggiudicati i biglietti per la partita Napoli - Sampdoria del 23 dicembre. La didascalia della foto è:"Nonostante sembri una sfida, si sta giocando sullo stesso piano"

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti