1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

San Severo al Pendino - Gold & Black Neapolis - Mostra pittorica di Rocco Lancia

14-27 settembre 2017

Complesso monumentale San Severo al Pendino - Napoli
14 - 27 settembre 2017
ore 9.00 - 19.00

L'Associazione Culturale FluO Events è lieta di presentare e proporre il progetto "Gold and Black" del pittore Rocco Lancia, interamente dedicato alla città di Napoli. 
Rocco, classe 1970, si forma tra l'Italia e la Francia, Parigi nello specifico, dove ha modo di conoscere persone e culture, incontrando quelle diversità che ancora oggi caratterizzano le sua produzione artistica e le sue attività. Oggi Rocco è direttore artistico dell'Associazione no profit "Artqube" promotrice attraverso la pittura di pratiche ed attività per l'integrazione per e nella città di Frosinone.

Dopo la sua esperienza "Rocco Fluo" nel 2014 e "Rocco Expo", l'artista mette da parte i colori fluorescenti per tingere le sue tele di oro e il nero, sperimentandoli su tessuti poveri, proveniente da diversi angoli del mondo come la juta; che nelle mani dell'artista diventa espressione dell'amore per la conoscenza di altre culture.

In questa occasione oro - nero e juta sono lo strumento per esprimere la forza, la tradizione, la solarità, la preziosità di un cultura tanto ricca e tanto diversa come quella Napoletana, simbolicamente rappresentata proprio dalla juta, storicamente utilizzata per conservare e trasportare l'oro nero della città partenopea....il caffè!.

Rocco lancia con "Gold e Bleck" vuole inaugurare il suo progetto itinerante che lo vede impegnato a conoscere e rivisitare in chiave del tutto personale luoghi, storie e volti, caratteristici e caratterizzanti.
 
 
San Severo al Pendino - Gold & Black Neapolis - Mostra pittorica di Rocco Lancia
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO