1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » Concorso il Napoli in tribuna - a.s. 2017/2018

Contenuto della pagina

Concorso il Napoli in tribuna - a.s. 2017/2018

Stadio San Paolo
Stadio San Paolo (foto di C.R. da Wikipedia)
 

Il Concorso si riferisce alla partita di campionato Napoli-Inter di sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20.45. La tematica estratta è "DISTANZA".
Le scuole dovranno far pervenire l'HAIKU nell'apposita scheda che, compilata con i nomi e date di nascita di studenti ed accompagnatori, dovrà pervenire esclusivamente all'indirizzo leregoledelgioco@comune.napoli.it  entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 13 ottobre 2017.
Si raccomanda la pertinenza dell' HAIKU che dovrà tener conto di entrambe le finalità educativa. Si precisa che non potranno partecipare al concorso i titolari di abbonamenti e/o tagliandi. Dal momento dell'invio della scheda non potranno più essere apportate modifiche ai nominativi.

Attraverso lo spunto di una tematica gli studenti comporranno un HAIKU. L'Haiku è una forma poetica, nata in Giappone, composta da tre versi (righe) non necessariamente  in rima. L'Haiku usa il linguaggio sensoriale per catturare un sentimento e si ispira alle emozioni e alla connessione con la natura, diventando uno strumento liberatorio. Esempio:

Questo cammino
nessuno lo percorre,
tranne il tramonto.
   
(Matsuo Basho)

Gli haiku pervenuti saranno valutati da una commissione composta da delegati dell'Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli.

 

Per ogni partita casalinga di campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti destinati agli studenti che avranno prodotto haiku meritevoli e 20 biglietti destinati alle associazioni o alle realtà che si occupano di minori in condizioni di fragilità dall'Assessorato alle Politiche sociali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti