Comune di Napoli - Il Comune Informa - bacheca degli avvisi - Adotta un cane a distanza
Contenuto della Pagina

Adotta un cane a distanza

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE
SERVIZIO TUTELA DIRITTI E SALUTE DEGLI ANIMALI

logo adotta un cane a distanza

Adotta un cane a distanza

Il Servizio Tutela diritti e salute degli animali in collaborazione con altre istituzioni e associazioni di protezione animale, promuove la tutela degli animali d'affezione al fine di favorire un corretto rapporto uomo-animale.
Per il conseguimento di tale obiettivo il Servizio per l'anno 2006 ha inserito tra le proprie attività la programmazione e la successiva realizzazione del progetto denominato " Adotta un cane a distanza " che ha lo scopo principale di sensibilizzare la cittadinanza, coinvolgendo anche le scuole, al problema dell'abbandono principale causa del randagismo.
Attraverso una modesta somma ( minimo € 5,00) da versare su un apposito conto corrente bancario, chiunque, sia singola persona che gruppi di persone (scuole, associazioni, ecc..... ) può adottare un cane scelto da un album fotografico pubblicato su internet, contenente le foto dei cani ricoverati presso le strutture convenzionate con il Comune : Associazione Difesa Animale per la Valorizzazione del Mastino Napoletano, Associazione A.D.C.R. , Cooperativa Dog Park
Tutti coloro che aderiranno all'iniziativa riceveranno un attestato di adozione con la foto del cane e una breve storia della sua vita.
L'iniziativa è destinata a tutti coloro che, non potendo avere in famiglia un amico a quattro zampe, vogliono contribuire ad alleviare l'esistenza ai cani abbandonati.
Per saperne di più è possibile contattare il Servizio Tutela Diritti e Salute degli animali:
n. tel. 081/7955060 - n. fax 081/7955062
sito web: www.comune.napoli.it/tutelaanimali
email : diritti-animali@comune.napoli.it

Il Dirigente
D.ssa Clara Degni

L'Assessore all'Ambiente
Dr G. Nasti