1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Aree tematiche » Scuola e Educazione » News » 2017 » Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale

Contenuto della pagina

Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale

Dall'anno scolastico 2017/2018 è vigente il decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale.
Per i nidi, le sezioni primavera e le scuole dell'infanzia comunali, il Servizio Educativo e Scuole Comunali ha diffuso una Circolare relativa alle "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale - adempimenti in capo al sistema educativo comunale" e predisposto un modello per le "autocertificazioni" a norma dell'art. 47 del d.P.R. 445/2000.
Sulla tematica sono state emanate le Circolari del Ministero della Salute del 16 agosto 2017 e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 17 agosto 2017.
Per ultimo, anche per interpretare e chiarire definitivamente i punti più delicati della nuova normativa, il 1° settembre il Ministero della Salute ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca hanno emanato una Circolare integrativa che, in particolare:

- differisce all'11 settembre 2017 ed esplicita la tipologia della documentazione da presentare ai servizi educativi per l'infanzia;
- regolamenta l'accesso ai servizi educativi per l'infanzia e alle scuole dell'infanzia, ivi incluse quelle private non paritarie.

Se ne consiglia la lettura integrale.

 
 

Preleva le circolari e la modulistica

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti