1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Adesione del comune di Napoli al progetto ICS di erogazione incentivi per l'acquisto di servizi di car sharing e abbonamenti al trasporto pubblico locale

 
Su proposta dell'Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Mario Calabrese, la Giunta ha approvato la proroga fino al 31 dicembre 2017 del progetto sperimentale di car sharing "Ci.Ro. City Roaming". Ciò consente ai cittadini di accedere agli incentivi riconosciuti da "Iniziativa dei comuni per il Car Sharing" (ICS) per incentivare la rottamazione degli autoveicoli privati e il ricorso al trasporto pubblico locale e al car sharing.
ICS, infatti, eroga 500 euro a favore di privati cittadini o titolari di aziende individuali che rottamano la propria auto, rinunciando a possederne una per un anno, e si iscrivono al servizio di car sharing. L'incentivo, erogato attraverso una carta prepagata denominata "car sharing card", può essere utilizzato dai cittadini nell'arco temporale di un anno per usufruire di servizi di car sharing e/o per acquistare abbonamenti al trasporto pubblico locale gestito da ANM.
Per maggiori informazioni si può consultare il regolamento dell'iniziativa all'indirizzo http://www.icscarsharing.it/2017/02/14/nuova-iniziativa-di-incentivazione-della-rottamazione-di-veicoli/.
Le domande per accedere all'incentivo devono essere presentate ad "Amicar sharing", che utilizza, per l'attuazione del progetto "Ci.Ro. City Roaming", le auto elettriche disponibili presso il Museo Archeologico nazionale (MAN), Largo Castello (Maschio Angioino/spalti), piazza degli Artisti e parcheggio Brin.
Maggiori dettagli sul servizio di car sharing sono disponibili all'indirizzo http://www.amicarnapoli.it/amicar/.
Per informazioni in merito all'erogazione degli incentivi si può contattare lo 081.6028779 o scrivere a assistenza@amicarnapoli.it
Le domande saranno trasmesse ad ICS previa verifica della correttezza e della completezza della documentazione. Le procedure per il rilascio della "car sharing card" verranno concluse entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.
ICS esaminerà le domande pervenute entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO