1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'altra Napoli - L'architettura abbandonata nell'area metropolitana di Napoli

Fino al 4 luglio 2017 al PAN

 L'altra Napoli - L'architettura abbandonata nell'area metropolitana di Napoli
Il Lions Club Napoli Lamont Young ha indetto un concorso fotografico volto alla riscoperta ed alla denuncia dell'edilizia abbandonate dell'area metropolitana di Napoli "L'altra Napoli - L'architettura abbandonata nell'area metropolitana di Napoli".
Il 21 giugno alle ore 17.30 si è tenuta la premiazione e sarà inagurata la mostra fotografica che vedrà le 20 foto selezionate protagoniste del Loft delPalazzo delle Arti di Napoli fino al 04 luglio 2017.
Il Concorso, giunto alla seconda edizione, in collaborazione con dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, si inserisce all'interno di un programma di attività, iniziate nel 2016, volte alla riscoperta ed alla denuncia  dell'edilizia abbandonate dell'area metropolitana di Napoli.
Nel corso del tempo le amministrazioni locali che si sono succedute hanno badato bene a rimarcare l'ondata del capitalismo sfrenato abbattendo ed erigendo palazzi come se fosse la cosa più naturale del mondo e non trovando, però, adeguate soluzioni a edifici pericolanti o dismessi. Il nostro obiettivo è di accendere un faro su quanto c'è di bello o di unico nel nostro territorio.
Continua a leggere il comunicato.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO