1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 23 giugno 2017

Nell'ultima settimana:

La commissione Bilancio ha discusso, con la presenza dell'assessore al Bilancio Enrico Panini e del direttore centrale dei Servizi finanziari Raffaele Grimaldi, della delibera sulla ricognizione dei debiti fuori bilancio dal settembre 2015 al dicembre 2016 e di due delibere di variazioni del bilancio di previsione 2017/2019 in discussione nella seduta consiliare del 23 giugno.
Leggi il comunicato del 22 giugno 2017

La commissione Trasparenza ha discusso della riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per l'individuazione dei componenti di nomina sindacale nel consiglio di amministrazione di Acqua Bene Comune. Illustrate dai dirigenti responsabili le motivazioni che hanno richiesto la riapertura dei termini di presentazione delle candidature, sottoposte a particolari vincoli sulle incompatibilità.
Leggi il comunicato del 22 giugno 2017

Si sono riunite per la prima volta due commissioni decise dal Consiglio, la prima di monitoraggio per l'attuazione del 'Patto per Napoli', la seconda di monitoraggio sulle attività relative alle 'Universiadi 2019. Entrambe le commissioni hanno però deciso di rinviare la nomina dei propri presidenti.
Leggi il comunicato del 22 giugno 2017

La commissione Attività Produttive, presieduta da Vincenzo Solombrino, ha incontrato la dirigente del servizio Commercio e Artigianato Valeria Paolella e Giovanni Piombino, dello staff dell' assessore alle Attività Produttive Enrico Panini, per discutere i dettagli del nuovo regolamento per il commercio al dettaglio in sede fissa, approvato con delibera di Giunta Comunale lo scorso 1 giugno.
Leggi il comunicato del 21 giugno 2017

La commissione Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Nino Simeone, ha discusso con l'assessore competente Mario Calabrese ed il capo staff Nicola Pascale della situazione del traffico e dei cantieri aperti nelle diverse parti della città. Sono intervenuti anche l'assessore Cadavèro e il consigliere Angrisano della Seconda Municipalità sulle ipotesi di nuovi dispositivi di traffico in via Salvator Rosa
Leggi il comunicato del 20 giugno 2017

La commissione Politiche urbane ha esaminato oggi la delibera di proposta al Consiglio n. 293 del 1° giugno scorso che propone la riclassificazione nel Piano Regolatore Generale Variante Centro storico di un immobile di proprietà dell'Ente Autonomo Volturno in via Cisterna dell'Olio.
Leggi il comunicato del 19 giugno 2017

Il lavoro svolto dall'Osservatorio Centro Storico sito Unesco dal 2013 sono stati l'oggetto della riunione congiunta delle commissioni consiliari Cultura e Scuola alla quale hanno partecipato anche alcuni dei componenti del gruppo tecnico di supporto all'Osservatorio. Nell'imminenza della sua ricostituzione, si è anche discusso dei temi principali del lavoro futuro, a partire dalla partecipazione al prossimo World Tourism Unesco (WTU) che si svolgerà a Siena il prossimo settembre.
Leggi il comunicato del 19 giugno 2017

La commissione Infrastrutture e Mobilità ha incontrato l'assessore competente Mario Calabrese ed i dirigenti responsabili per discutere, traendo spunto dalle autorizzazioni per il City Sightseeing, della bozza del nuovo regolamento per i servizi di trasporto pubblico di linea autorizzati.
Leggi il comunicato del 19 giugno 2017

Discussa in commissione Ambiente, presieduta da Marco Gaudini, la situazione dell'area verde di via Pigna di proprietà della Tangenziale di Napoli. Sono intervenuti la dirigente del Servizio Verde della città Teresa Bastia, il presidente della commissione Ambiente della Quinta Municipalità Giovanni Greco e Salvatore Mazzone in rappresentanza della società Tangenziale
Leggi il comunicato del 19 giugno 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO