Comune di Napoli - Convegno formativo - L'accoglienza delle donne che subiscono violenza
Contenuto della Pagina

Convegno formativo: "L'accoglienza delle donne che subiscono violenza"

22 giugno 2017 dalle 9,30 alle 14,30 sala dei Baroni del Maschio Angioino

"L'accoglienza delle donne che subiscono violenza" è il convegno formativo promosso dall'Assessorato al Welfare, con Dedalus Cooperativa Sociale, dedicato alle donne.

Il femminicidio e la violenza sulle donne non hanno tempo né confini. Non hanno appartenenza di classe o specifico contesto socio culturale. Casa Fiorinda è un bene sottratto alla camorra che il Comune di Napoli ha riconsegnato alla società e che garantisce protezione ed ospitalità alle donne che subiscono maltrattamenti ed ai loro figli, vittime di violenza assistita, che sono presenti sul territorio di Napoli. Le attività svolte, oltre all'accoglienza e alla protezione, sono il sostegno legale e psicologico, l'orientamento al mercato del lavoro, l'inserimento in tirocini lavorativi retribuiti. La giornata di formazione sarà occasione per confrontarci sulle metodologie e le procedure di messa in protezione delle donne che subiscono maltrattamenti, ma sarà anche occasione per prendere in considerazione i punti di debolezza che il sistema di protezione ancora presenta e le strategie individuate per superarli.

Vi aspettiamo il 22 giugno dalle 9,30 alle 14,30 presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino. Per iscriversi e ricevere Crediti formativi deontologici si prega di compilare il modulo in allegato e inviarlo a: info@coopdededalus.it.