1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » Festa europea della Musica di Napoli

Contenuto della pagina

Festa europea della Musica di Napoli

17-24 giugno 2017 - La strada suona la Festa della Musica

Festa europea della Musica di Napoli

L'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele ha presentato alla stampa il programma della Festa europea della Musica di Napoli che si svolgerà in città dal 17 al 24 giugno. Con l'Assessore Daniele sono intervenuti Antonio Parlati della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo dell'Unione Industriali Napoli e gli artisti coinvolti.

Anche quest'anno il Comune di Napoli conferma l'adesione alla Festa europea della Musica promossa anche grazie alla collaborazione del Comitato Festa europea della Musica di Napoli. Una  grande manifestazione popolare che si terrà, come di consueto, il 21 giugno per celebrare il solstizio d'estate ma che si estende anche nei giorni precedenti e successivi vista la grande adesione cittadina, con un programma di attività musicali dal 17 al 24 giugno.

La Festa europea della Musica è una manifestazione aperta a tutti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi con concerti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, perché tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista ognuno si esprimerà liberamente: la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno. Enti ed associazioni, luoghi pubblici e privati, hanno aderito al programma delle iniziative che saranno gratuite per gli spettatori. Ancora una volta i più bei luoghi della città diventeranno palcoscenici per gli eventi, da Piazza del Gesù al Convento di San Domenico Maggiore, dal Maschio Angioino alla Casina pompeiana in Villa Comunale e ancora la Certosa di San Martino e Villa Volpicelli.

Il programma proposto è frutto della condivisione degli intenti con importanti enti cittadini tra cui la Sezione editoria, cultura e spettacoli dell'Unione degli Industriali di Napoli, il Teatro di San Carlo, il Ministero della Difesa, il Polo museale della Campania, la Fondazione Valenzi, l' Università degli studi "l'Orientale", la Fondazione Pietà de' Turchini, la Biblioteca Nazionale, lo Zecchino d'Oro, il Renaissance Naples hotel Mediterraneo e tanti altri. Importante inoltre la collaborazione con la Siae che per l'occasione concederà agli organizzatori particolari agevolazioni tariffarie.

Il programma 2017 è promosso dal MiBact con il sostegno della Siae e il Comitato Festa europea della Musica, d'intesa con AIPFM Associazione Italiana Promozione Festa della Musica.

 
 
Locandina
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti