1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Buongiorno Ceramica: un lungo week-end alla scoperta della Città della Porcellana

2-3-4 giugno 2017

Buongiorno Ceramica: un lungo week-end alla scoperta della Città della Porcellana

Tre giorni alla scoperta della porcellana artistica e artigianale di Capodimonte, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

Nel lungo week-end della ceramica italiana, Napoli non poteva mancare con iniziative dedicate alla straordinaria lavorazione della Porcellana di Capodimonte.Tre giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale locale, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.Buongiorno Ceramica si tiene ogni anno, il primo week-end di giugno: la terza edizione si svolge nei giorni 2-3-4 giugno 2017.

Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance; ma anche incontri, musica e food!Una grande comunità di artisti e artigiani, un mosaico di forme, smalti, colori.Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, l'occasione per conoscere da vicino i ceramisti e - perché no! - cimentarsi in prima persona nella creazione di un'opera al tornio, nella modellazione e nella decorazione dell'argilla. Buongiorno Ceramica è un progetto promosso da AiCC - Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzato da AiCC insieme ad Artex.

Consulta il programma delle iniziative organizzate a Napoli:
www.buongiornoceramica.it/city/napoli/#eventi

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO