1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

L'iscrizione al "Registro Cittadino CAF disponibili al Convenzionamento" costituisce requisito essenziale per l'instaurazione di rapporti contrattuali ed economici fra i CAF e l'Amministrazione Comunale, ma non obbliga la stessa all'instaurazione di rapporti contrattuali economici con gli organismi iscritti. Tale iscrizione è finalizzata al Convenzionamento per il servizio di assistenza ai cittadini residenti nel territorio della città di Napoli per l'accesso alle prestazioni sociali agevolate condizionate all'Indicatore della Situazione Economica equivalente (ISEE) erogate dal Comune di Napoli, stipulando relative convenzioni specifiche per lo svolgimento delle singole attività. Ciascun CAF in possesso dei requisiti richiesti, può iscriversi presentando domanda di iscrizione e compilando i relativi allegati.

Il Registro cittadino dei CAF è un registro aperto, al quale è sempre possibile iscriversi. Il soggetto richiedente l'iscrizione al "Registro Cittadino Caf disponibili al Convenzionamento" deve presentare la domanda corredata di tutta la documentazione ivi indicata in un unico plico che dovrà pervenire, a mezzo raccomandata o consegnata a mano,  al :  PROTOCOLLO GENERALE DEL  COMUNE DI NAPOLI -PALAZZO S.GIACOMO -PIAZZA MUNICIPIO- 80133 NAPOLI. LA BUSTA DOVRA' ESSERE INTESTATA A  : COMUNE DI NAPOLI - "COMMISSIONE TECNICA CENTRALE" C/O - DIREZIONE CENTRALE WELFARE E SERVIZI EDUCATIVI-  PIAZZA MUNICIPIO- PALAZZO SAN GIACOMO- 80133 NAPOLI , e riportare la seguente dicitura "Istanza di iscrizione al Registro Cittadino dei CAF in Convenzione" con la denominazione del mittente completa di indirizzo, telefono,  mail/pec., OPPURE INVIARLA A MEZZO POSTA CERTIFICATA AL SEGUENTE INDIRIZZO PEC: dc10.sociale.educazione@pec.comune.napoli.it.

I requisiti richiesti per l'iscrizione dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di iscrizione. La Commissione Tecnica Centrale, che sarà nominata con successivo atto dirigenziale, si riunirà avviando la prima sessione entro venti giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, per esaminare le domande pervenute; successivamente, la predetta Commissione si riunirà con cadenza semestrale, per procedere alla valutazione delle nuove istanze pervenute e all'aggiornamento del "Registro Cittadino dei  CAF disponibili al Convenzionamento".

Nell'ipotesi di avvio di nuove prestazioni sociali agevolate o in qualunque altra circostanza in cui il Direttore Centrale ne ravvisi la necessità, si potrà procedere ad un aggiornamento del Registro; in tal caso la predetta Commissione Tecnica  si riunirà in seduta straordinaria. La Commissione comunicherà per iscritto i risultati dell'istruttoria solo in caso di esito negativo Qualora la domanda, in sede di istruttoria, risultasse incompleta o irregolare, il servizio potrà invitare il CAF ad integrarla e/o regolarizzarla nel termine perentorio di 30 giorni. La mancata presentazione, nei termini indicati, della documentazione e/o delle dichiarazioni richieste ad integrazione della domanda comporterà la non iscrizione all'elenco. I CAF esclusi potranno presentare alla Commissione ricorso avverso la decisione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione. L'elenco dei CAF iscritti sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Napoli e aggiornato periodicamente.

Eventuali chiarimenti in ordine all'Avviso Pubblico, dovranno essere formulati esclusivamente mediante quesiti scritti da inoltrare al Responsabile Unico del Procedimento, all'indirizzo PEC: dc10.sociale.educazione@pec.comune.napoli.it. Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali informazioni, in merito alla presente procedura, saranno trasmesse via PEC al soggetto richiedente.

LA DELIBERAZIONE DI G.C.254 /2013 E S.M.I CON CUI E' STATO APPROVATO IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI NAPOLI, E' PRELEVABILE DAL SITO SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DISPOSIZIONI GENERALI - ATTI GENERALI.
 
 
Si rappresenta che i membri della commissione, in composizione monocratica, sono stati nominati in qualità di testimoni, quindi non soggetti alla pubblicazione di curricula. la commissione si riunirà per la valutazione delle istanze pervenute a seguito dell'Avviso Pubblico, disposto con determinazione n.E4091- N001 DEL 30/05/17, concernente la costituzione del "Registro Cittadino dei CAF disponibili al convenzionamento", finalizzata a regolamentare le attività relative agli adempimenti connessi alla richiesta delle prestazioni  sociali agevolate.

Data di pubblicazione: 01/06/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO