1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » Verso un sistema ludico integrato della Città di Napoli

Contenuto della pagina

#UnaCittàperGiocare

Giornata mondiale del gioco. Verso un sistema ludico integrato della Città di Napoli

Sabato 27 maggio 2017, Villa Comunale

Wine&Thecity
 
Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, abbiamo costruito una Città Ludica: sabato 27 maggio 2017 la Villa Comunale di Napoli diventerà un grande, colorato e attrezzato spazio ludico a disposizione di bambini e adulti di tutta la città.
L'iniziativa nasce nell'ambito di Una città per giocare, progetto promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli - Servizio Politiche per l'infanzia e l'adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale  Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli, chepropone alla città momenti e spazi per sviluppare ed accrescere la propria cultura ludica e per vivere in maniera condivisa momenti di gioco e di cittadinanza attiva.
Offrire momenti di gioco significa, quindi, offrire momenti e opportunità di relazione e d'incontro e l'attività ludica diventa l'occasione per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e di cura per il bene comune in una idea di sviluppo che mette al centro l'infanzia e le giovani generazioni.
Significa, quindi, ripristinare un importante canale comunicativo fra le generazioni e far diventare quest'esperienza gioiosa una fonte di occasioni e di opportunità di crescita per i più piccoli ma anche per i più grandi.
La partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutte le realtà cittadine è di fondamentale importanza per la riuscita dell'evento, che vuole mettere insieme prassi e pratiche ludiche per ricomporre una mappa ludica della città viva, ricca e costantemente presidiata da innovazione e creatività.
Vi aspettiamo!
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti