1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'incontro con le grandi famiglie della Musica, Antonella e Massimo Rinaldi, nipoti del celebre soprano Toti dal Monte

 
Giovedì 18 maggio alle ore 17.00 nella Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli a Palazzo Reale, inaugurazione della XVI stagione concertistica dell'Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica "S. Pietro a Majella", organizzata dal suo Direttore artistico M° Elio Lupi.
Per il ciclo "L'incontro con le grandi famiglie della Musica", Antonella e Massimo Rinaldi, nipoti del celebre soprano Toti dal Monte, ne ricorderanno la personalità umana ed artistica, insieme a Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Vincenzo De Gregorio, Presidente Onorario degli Ex Allievi e Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra in Vaticano, Patrizia Miscione, Direttrice della Biblioteca Cornelia di Roma, Paola De Simone, giornalista e musicologa, e Lorenzo Tozzi, critico musicale del quotidiano Il Tempo di Roma.
A seguire Récital lirico della bravissima Nunzia De Falco soprano, accompagnata al pianoforte da Francesco Pareti, già Direttore del Coro del Teatro San Carlo di Napoli e titolare della Cattedra di Pianoforte al San Pietro a Majella.
Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ha conferito alla manifestazione una propria medaglia di rappresentanza.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO