1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 3 - Marco Zurzulo in "Ex Voto"

 
Un altro imperdibile evento al Rione Sanità, Marco Zurzulo in "Ex Voto" + notte della Tammorra. Marco Zurzolo con il suo "EX-VOTO" ha rivisitato le tradizioni musicali del rito della Madonna dell'Arco campano, quando le bande seguono i 'fujienti', ed il clima arriva fino alla trance.
Note dense eppure fluidissime della banda M.V.M. (ovvero 'Mamma Vita Mia') sfiorano euforia e disperazione, evocando una tensione palpabile rivestita spesso di pronunce, modi, sottolineature arabeggianti.
In Piazza Sanità, alle 21,00, sfilerà il quadro della Madonna dell'Arco e intorno a lei i fujenti delle diverse associazioni cittadine muoveranno toselli e stendardi a ritmo di musica guidati da Marco Zurzolo inoltre, per il 50° anniversario della morte di Antonio de Curtis, in arte Totò, l'associazione culturale I Figli di Cibele, in collaborazione con Cuore a Sud, ha deciso di far tornare alle origini il quartiere con canti e danze della tradizione popolare. Durante il concerto di Marco Zurzolo ex voto, effettueranno due laboratori gratuiti, aperti a tutti. Alle 20 in piazzetta Crociferi un primo approccio ai tamburi a cornice, uno stage di un ora che vi farà conoscere le prime tecniche sui tamburi a cornice. Alle 21 a via Vergini, biforcazione via Cristallini via Arena, si terrà uno stage finalizzato a muovere i primi passi nella "danza sul Tamburo".
Dopo si partirà in corteo, per le strade della Sanità, per portare musica e balli a tutto il quartiere. Con il contributo della Regione Campania, Campania Festival e patrocinato dalla Municipalità 3.

Ingresso gratuito
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO