1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 28 aprile 2017

Nell'ultima settimana:

In commissione Politiche urbane è stato fatto il punto insieme ai tecnici comunali sugli avanzamenti più significativi dei 42 PUA (Piani Urbanistici attuativi) attivi in città.
Leggi il comunicato del 26 aprile 2017

Con i rappresentanti delle dieci Municipalità cittadine, le commissioni Scuola e Welfare hanno incontrato le assessore di riferimento, Annamaria Palmieri e Roberta Gaeta, per i due filoni di intervento finanziati dai fondi del Piano di Azione e Coesione, e cioè l'infanzia e gli anziani non autosufficienti. Emersi dalla discussione lo stato dell'arte per l'utilizzo delle risorse e delle economie di spesa dei fondi e le novità nelle procedure che potrebbero intervenire, soprattutto sui PAC per gli anziani, alla luce delle criticità riscontrate nelle diverse realtà nel loro utilizzo.
Leggi il comunicato del 26 aprile 2017

Della possibilità di utilizzare la chiesa di Santa Croce e Purgatorio in piazza Mercato, di proprietà del Comune e chiusa da anni in attesa di restauro, si è discusso in commissione Cultura insieme ai rappresentanti di istituzioni, attività commerciali e associazioni del territorio.
Leggi il comunicato del 27 aprile 2017

La commissione Scuola ha ascoltato le proposte delle rappresentanti del Coordinamento Commissioni Mensa di Istituto delle dieci Municipalità per migliorare il servizio di refezione scolastica. Nel corso di un'altra riunione ha poi incontrato Stefanova Pepa e Stefanova Mariya, rispettivamente preside e vicepreside della scuola della comunità bulgara a Napoli, per discutere di spazi comunali da concedere per le attività della scuola.
Leggi il comunicato del 27 aprile 2017
Leggi il comunicato del 28 aprile 2017

Presentata in commissione Welfare l'iniziativa, nata dall'idea della presidente Maria Caniglia, di destinare il 5 per mille dell'Irpef alle attività sociali del Comune. Una possibilità per venire incontro alla riduzione dei trasferimenti nazionali e regionali del comparto.
Leggi il comunicato del 28 aprile 2017

La commissione Giovani ha analizzato con la partecipazione del vice Sindaco Raffaele Del Giudice, le problematiche connesse alla cosiddetta movida nell'area di Bagnoli Coroglio. Viabilità, sicurezza, vivibilità i temi sollevati sui quali esponenti della Municipalità X hanno sollecitato l'attenzione dell'amministrazione che, ha annunciato il vice Sindaco, è impegnata ad estendere anche alla zona interessata la sperimentazione del Patto per la convivenza di Chiaia.
Leggi il comunicato del 28 aprile 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO