1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Parco Avventura Scientifica - seconda giornata

Parco Avventura Scientifica - Seconda Giornata
 

Ora: 9.30 - 13.30
Parco Troisi - Viale 2 Giugno San Giovanni a Teduccio

Parco Avventura Scientifica è un'iniziativa che vuole avvicinare il pubblico di tutte le età alla riscoperta del parco urbano come un luogo dove si può imparare giocando. Dopo il primo evento al Parco di Scampia, la seconda giornata dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza ai temi dell'ecologia e del rispetto del luogo pubblico animerà il Parco Troisi a San Giovanni a Teduccio.
Anche questa volta l'evento è organizzato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli e realizzato da PONYS - Physics & Optics Naples Young Students e dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e rientra nell'ambito del progetto "I Parchi di Napoli: Esperienze e Scoperte - Rete dei Parchi Primavera 2017".
All'ingresso, ad ogni partecipante, verrà fornito un kit contenente una mappa del parco con evidenziati tre percorsi tematici; una lista obiettivi da conseguire, relativa ad uno dei tre percorsi proposti; un "passaporto scientifico" che attesterà il "livello scienziato" raggiunto al termine di ogni percorso.
Ad ogni tappa del percorso si superano le sfide proposte assistendo a esperimenti e dimostrazioni scientifiche.

 
 
 

Completati i percorsi, verrà timbrato il Passaporto Scientifico e si riceverà un gadget!
L'avventura continuerà nel Giardino della Fisica, un'area interattiva dove scoprirai il legame tra scienza e sport.
La Sezione di Napoli dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sarà presente con uno stand e spiegherà cosa sono i raggi cosmici e come si utilizzano i muoni che provengono dallo spazio per fare radiografie dei vulcani e del sottosuolo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO