1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

#Socialcity. Banda ultralarga e social al servizio dei cittadini

Mercoledì 19 aprile al PAN, ore 10.30-13.00

Da Anci, Open Fiber e cittadiniditwitter.it un percorso per raccontare i nuovi servizi web e social grazie all'internet ultraveloce. In Campania evento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
 
#Socialcity. Banda ultralarga e social al servizio dei cittadini
 
Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell'ANCI, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l'infrastruttura di banda ultralarga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Questo è #socialcity, un innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Open Fiber per la banda ultralarga nelle città e l'attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che ogni giorno informano e dialogano con i cittadini, attraverso social e chat.

Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia e in collaborazione con ANCI, l'istituzione rappresentativa dei Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.

Dopo le prime tappe di Cagliari, Bari e Palermo l'appuntamento sarà a Napoli con un evento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale.

L'appuntamento a Napoli è per mercoledì 19 aprile (10.30-13) presso la Sala Di Stefano al Pan - Palazzo delle Arti di Napoli. Il convegno sarà moderato dal direttore di cittadiniditwitter.it Francesco Di Costanzo e sarà introdotto dai saluti dell'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente e da Domenico Dichiaramte, Wholesal Marketing Manager di Open Fiber. A seguire due tavole rotonde: "Social, community, visual design: nuovi strumenti e linguaggi per enti e aziende pubbliche a portata di smartphone" con Francesco Nicodemo, Staff Presidente Palazzo Chigi, Benedetto Gerbasio, esperto di comunicazione visual design, Elisabetta De Grimani, web e new media senior manager Ferrovie dello Stato, Domenico Scalfaro, Marketing & Communication Specialist Asstra, Gianluca Naso, Responsabile struttura operativa Pianificazione della rete di servizi e Infomobilità ATAC. La seconda tavola rotonda "Rivoluzione in città: informazioni, servizi, tempo reale con social e chat" vedrà la partecipazione di Mario De Rosa, responsabile informazione multimediale Regione Campania, Valeria Teti, responsabile marketing communication Anm, Emmanuela Spedaliere, Direttore Relazioni Istituzionali e Marketing della Fondazione Teatro di San Carlo, Maria Esposito e Francesca Fortunato, ufficio stampa Università Federico II, Stefano Gei e Denna Castino, team del Palazzo Reale, Concetta Capasso e Marina Morra, Ufficio Web & SocialMuseo Capodimonte.L'evento sarà in diretta sui social network con l'hashtag #socialcity.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO