1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Eventi e mostre in attesa di Napoli COMICON: parte COMIC(ON) OFF!

Inaugurazione sabato 8 aprile ore 12.00

 
Napoli COMICON si apre con COMIC(ON) OFF, programma di eventi e mostre dedicati al Fumetto che si svolgono fuori dagli spazi della Mostra d'Oltremare, durante tutto il mese di aprile e non solo.
Si parte l'8 aprile, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, con '77 Anno Cannibale, mostra gratuita, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato alla Cultura, che celebra il 40° anniversario di quello che è stato definito l'anno della contestazione. L'esposizione ripercorre l'opera dei protagonisti di questo periodo storico: Andrea Pazienza, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Filippo Scòzzari e Massimo Mattioli. Ripercorreremo gli eventi principali del rinnovamento culturaleche ha investito cinema, televisione, stampa, teatro e satira italiana nel 1977. In programma incontri, dibattiti e molti altri eventi tra cui l'inaugurazione del Festival il 27 aprile.
La mostra si avvale del patrocinio della RAI, dell'AAMOD Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e dell'Istituto Universitario L'Orientale.
L'inaugurazione avrà luogo sabato 8 aprile alle ore 12.00 alla presenza delle Istituzioni. Per l'occasione sarà presentato anche il catalogo edito da COMICON '77 Anno Cannibale.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO