1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Blind Vision di Annalaura di Luggo

Dal 1 maggio 2017, nella sede dell'Istituto Paolo Colosimo per non vedenti e ipovedenti di Napoli

Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 17.00, nella sede dell'Istituto Paolo Colosimo per non vedenti e ipovedenti di Napoli, si terrà l'inaugurazione del progetto fotografico-performativo Blind  Vision di Annalaura di Luggo, a cura di Raisa  Clavijo, evento ufficiale del Maggio dei Monumenti di Napoli 2017, realizzato con il patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Napoli e Unione Italiana Ciechi onlus (Sezione Napoli) e con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli.
L'artista Annalaura di Luggo ha messo al centro del proprio lavoro venti persone cieche o ipovedenti dell'Istituto Colosimo e l'Unione Italiana Ciechi di Napoli, utilizzando un approccio tattile e fisico, per scoprire il valore di percepire il mondo anche in modi alternativi rispetto alla vista.
Il pubblico sarà guidato lungo un suggestivo percorso espositivo che comprende l'installazione multimediale Bind Vision (sound design Paky Di Maio), l'opera tattile "Essence", la mostra fotografica "A Journey of Light"
(foto Sergio Siano) e il
 documentario Blind Vision diretto da Nanni Zedda in scena nel teatro barocco dell'Istituto. Sarà anche presentato il libro e audiolibro Blind Vision a cura di Raisa Clavijo.


27 aprile  Vernissage solo su invito:
Orari tours: 17:30 / 18:15 / 19:00 / 19:45 / 20:30 / 21:15. E' richiesta la prenotazione.
28 aprile Blind Dinner solo su invito. E' richiesta la prenotazione (solo 60 posti )
Apertura al pubblico: 1 - 31 maggio
Per info:www.annalauradiluggo.com
Prenotazioni: adiluggoart@gmail.com o +39 342 0848384

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO