1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 24 marzo 2017

Nell'ultima settimana la commissione Giovani ha esaminato il bando per l'edizione 2017 di "Giugno dei Giovani", un appuntamento annuale che, dal 2013, inserisce in un'unica programmazione eventi, spettacoli, concerti, mostre, percorsi turistici, convegni da realizzarsi a Napoli nel mese di giugno.
Vai al comunicato del 21 marzo 2017

La commissione Politiche urbane ha incontrato l'Assessore al ramo Carmine Piscopo e il dirigente del Servizio Pianificazione Urbanistica Generale Andrea Ceudech per approfondire il contenuto della delibera di proposta al Consiglio 46/2017 di approvazione della variante urbanistica relativa alla modifica dell'articolo 22 delle norme di attuazione del Piano regolatore generale sulle modalità di frazionamento in centro storico.
Vai al comunicato del 21 marzo 2017 

La commissione Attività produttive ha discusso con l'assessore alle Attività produttive Enrico Panini e i rappresentanti delle associazioni di categoria per raccogliere suggerimenti e proposte di integrazione ala bozza di regolamento per il commercio al dettaglio in sede fissa su aree private. Sono intervenutila dirigente del Servizio Commercio, Artigianato e Made in Naples Valeria Paolella e Giovanni Piombino dell'assessorato alle Attività produttive.
Vai al comunicato del 21 marzo 2017

Approfondimento in commissione Lavoro, presieduta da Vincenzo Solombrino, sui contenuti della delibera regionale 43/2017 che approva il programma Campania Più costituito da una serie di azioni per i disoccupati di lunga durata. All'incontro, richiesto dai consiglieri Guangi (Forza Italia) e Ulleto (Gruppo misto) hanno partecipato l'assessore al Lavoro Enrico Panini e una rappresentanza di precari Bros.
Vai al comunicato del 22 marzo 2017

In riunione congiunta le commissioni Bilancio e Infrastrutture, hanno esaminato la delibera approvata dalla Giunta lo scorso 15 marzo di proposta al Consiglio per l'approvazione dell'aumento di capitale dell'Anm per 65 milioni di euro attraverso il conferimento di immobili di proprietà del Comune. Hanno partecipato alla riunione l'amministratore unico dell'azienda, Ramaglia, e i tre assessori competenti, Palma (Bilancio), Panini (Lavoro e Crisi) e Calabrese (Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità). Ampio il dibattito sulle misure di risanamento previste, sulle quali i due presidenti di commissione hanno preannunciato che svolgeranno, una volta approvato il piano dal Consiglio, una azione stringente di monitoraggio.
Vai al comunicato del 22 marzo 2017


La Commissione Giovani,ha discusso con il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito del percorso che stanno compiendo i 91 nuovi assunti e delle prospettive della loro utilizzazione. Il comandante Esposito ha anche aggiornato la commissione sulla piena funzionalità dei tablet a partire da lunedì e sulla prossima utilizzazione di due auto munite di telecamere.
Vai al comunicato del 23 marzo 2017

La commissione Lavoro ha discusso con l'assessora ai Giovani e alla Polizia Locale Alessandra Clemente e alla direttrice del Servizio Autonomo Personale Carmen Olivieri dello scorrimento delle graduatorie degli idonei al concorso per agenti di Polizia Locale del 2010. Saranno venti gli agenti assunti e altrettanti giungeranno a Napoli dalla Polizia Provinciale.
Vai al comunicato del 23 marzo 2017

La situazione della tensostruttura della Virtus Piscinola è stata esaminata in commissione Sport insieme all'assessore allo Sport Ciro Borriello, al suo omologo dell'Ottava Municipalità Stefano Di Vaio e al presidente della società di pallacanestro Gennaro Esposito, per trovare una soluzione transitoria che consenta il prosieguo delle attività in vista di un prossimo bando.
Vai al comunicato del 23 marzo 2017

La commissione Scuola ha discusso con l'assessora all'Istruzione Annamaria Palmieri, il dirigente del servizio Diritto all'Istruzione Giovanni Paonessa, ed il dirigente del servizio Progettazione, realizzazione e manutenzione edifici scolastici Alfonso Ghezzi delle proposte dei servizi per la previsione di bilancio. La riunione, come precisato dal presidente, ha avuto lo scopo di avere un orientamento sull'insieme delle risorse di bilancio che, nei vari settori, saranno a disposizione della scuola nel suo insieme.
Vai al comunicato del 23 marzo 2017

Le commissioni congiunte Lavoro e Bilancio hanno incontrato il direttore generale del Comune, Attilio Auricchio, per un aggiornamento sulle possibilità dello scorrimento delle graduatorie per diversi profili professionali dell'ultimo concorso del 2010. Il direttore generale ha anticipato i dati sul fabbisogno del personale e sulle vacanze nella pianta organica, che saranno disponibili in occasione del Bilancio, ed aggiornato sulle novità che si profilano a livello normativo, tutti elementi che rendono possibile nel 2017 l'ulteriore scorrimento delle graduatorie (finora avvenuto solo per la Polizia Locale)

Vai al comunicato del 24 Marzo 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO