Comune di Napoli - Municipalità 1 - Apertura "Sportello del Cittadino"
Contenuto della Pagina

Municipalità 1 - Apertura "Sportello del Cittadino"

A partire dal 22 novembre 2017 il giovedì di ogni settimana, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la I Municipalità del Comune di Napoli, piazzetta S. caterina a Chiaia 76, è aperto per i cittadini del quartiere Chiaia - Posillipo - S. Ferdinando lo "Sportello del Cittadino".

Lo sportello ha la finalità di offrire consulenza completamente gratuita al cittadino per ridurre la carenza di prima informazione in materia di trasferimenti immobiliari (compravendite, permute), acquisto della prima casa, mutui, donazioni, testamenti e successioni a causa di morte, amministratori di sostegno e fasce deboli della popolazione, convivenze ed unioni civili, atti societari, contratti di affitto o locazione di immobili e di aziende, nonché in ogni altra materia rientrante nella competenza notarile. E' possibile accedere al servizio presentandosi direttamente allo sportello.

La consulenza sarà assicurata a titolo di puro volontariato e pertanto a titolo completamente gratuito da notai iscritti al Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli Torre Annunziata e Nola con il quale la Municipalità ha sottoscritto apposito protocollo d'intesa.