1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'Ortensia segreta. Mostra di pittura di Pasquale Cipolletta

Dal 15 al 27 marzo a Castel dell'Ovo

Presentazione della mostra mercoledì 15 marzo alle ore 16.00, Sale delle Terrazze

 L'Ortensia segreta. Mostra di pittura di Pasquale
S'inaugura a Napoli, mercoledì 15 marzo alle ore 16:00, presso le Sale delle Terrazze a Castel dell'Ovo, la personale di Pasquale Cipolletta "L'Ortensia segreta". La mostra, composta da 22 quadri, è organizzata a cura dell'Associazione Culturale Cryteria Project in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Presenteranno l'evento Fabrizio d'Esposito, inviato del Fatto Quotidiano, curatore del catalogo oltre che dei commenti ai quadri e Angelo Calabrese, critico d'arte, ideatore della postfazione. Pasquale Cipolletta, pittore della penisola sorrentina, propone una mostra con un itinerario che ha come comune denominatore le ortensie. Come ha sottolineato monsignor Arturo Aiello nella prefazione del catalogo, le ortensie, soprattutto in passato, erano protagoniste indiscusse della flora ed elementi di abbellimento di viali, ville, orti e cortili delle case sorrentine.
Attraverso gli occhi dell'artista questo bellissimo fiore diventa una teoria di vita, "Pianta forte", l'ortensia è un suo punto di riferimento. Curato e amato questo fiore offre colori e sfumature mutevoli ed affascinanti che accompagnano le trasformazioni delle nostre stesse vite.
La mostra si terrà dal 15 al 27 marzo e sarà visitabile nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO