1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » XII Concorso di Pittura Estemporanea - "L'Arte a Sant'Eligio e piazza Mercato"

Contenuto della pagina

XII Concorso di Pittura Estemporanea - "L'Arte a Sant'Eligio e piazza Mercato"

XII Concorso di Pittura Estemporanea - "L'Arte a Sant'Eligio e piazza Mercato"
 

Anche quest'anno l'Associazione culturale Storico Borgo Sant'Eligio, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato sarà promotore del Concorso di pittura estemporanea "L'Arte a Sant'Eligio e piazza Mercato". La manifestazione, giunta alla sua XII edizione, avrà luogo sabato 13 maggio 2017 lungo le strade del Mercato di Napoli, coinvolgendo artisti di generazioni differenti e formazione eterogenea nella partecipazione a una mattinata di pittura en plen air.

L'evento giungerà a conclusione con la premiazione dei migliori elaborati sottoposti al vaglio di una giuria di critici, giornalisti ed esperti d'arte. I premi, in denaro e forniture di materiali per Belle Arti, saranno divisi nelle categorie Senior, Allievi e Junior. L'iniziativa è promossa e organizzata dall'associazione Storico Borgo Sant'Eligio d'intesa con il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e la media-partnership del Mondodisuk, da anni uniti nell'impegno comune di riqualificare un antico quartiere come quello del Mercato, memore di eventi che hanno segnato la storia della città e di monumenti architettonici degni di nota e meritevoli di un'adeguata valorizzazione.

Per informazioni e contatti:
Enzo Falcone
tel. 081.5544834 - 338.6898019
borgosanteligio@gmail.com

ufficio stampa
Francesca Panico
tel. 348 3452978
francescapanico.art@libero.it

 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti