1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione dello spot social "Noevil"

Scritto e diretto da Marcello Cocchi. L'iniziativa rientra nella programmazione del Marzo Donna 2017 dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli

Venerdì 10 marzo 2017, ore 12.00

Uno spot sociale per dire no alle condotte omertose, prendendo in prestito la storia delle tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano. Stavolta per dire no al racket e all'usura, alla violenza sulle donne e sui minori e per lottare contro tutte le mafie ci sono tre attrici scimmiette: Annabelle Dunn, Carolina Santose Sara Beth James, quest'ultima Miss America 2013 e Miss Mississipi. La regia è del napoletano Marcello Cocchi, vincitore di recente del premio "Arcobaleno Napoletano" che ha utilizzato un unico piano sequenza come registro narrativo e la voce dell'attrice Gioia Spaziani - già Giò Palumbo in "Un posto al sole" e Letizia, la proprietaria della trattoria nella fiction "I Bastardi di Pizzofalcone" - registrata in uno stato di tranche ottenuto con il metodo dell'ipnosi indotta. Lo spot è stato girato all'Amarcord Studio di Marigliano di Giuseppe Sasso e Pasquale Catalano, i musicisti de "Le conseguenze dell'amore" e di altre pellicole di Sorrentino e Ozpetek.
La presentazione dello spot "Noevil" rientra nella programmazione del Marzo Donna 2017 dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli ed è un progetto realizzato in partnership con l'AMI Avvocati Matrimonialisti Italiani, la Fondazione Luigi Gaeta e il Centro Studi Carlo Levi - Diritti Umani.
Venerdì 10 marzo 2017, ore 12:00 presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille 16, Napoli) ne parleranno l'assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Valentina De Giovanni, presidente AMI (Avvocati Matrimonalisti Italiani), l'attore Angelo Di Gennaro, l'autrice Paola Egiziano e l'attrice Ludovica Niespolo.
Modera il dibattito la giornalista del Roma Armida Parisi.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO