Comune di Napoli - Bando di ammissione ai laboratori di Peer -Education e di Cittadinanza Attiva "PEER TUTTI"
Contenuto della Pagina

Bando di ammissione ai laboratori di Peer -Education e di Cittadinanza Attiva "PEER TUTTI"

Laboratori gratuiti di Arte-Educazione per giovani adulti, dai 18 ai 30 anni, interessati e/o in formazione nei campi dell'arte, dell'intervento sociale ed appassionati ai temi della cittadinanza attiva e del protagonismo giovanile che abbiano il desiderio di sperimentarsi come "PEER-EDUCATOR" in attività con giovani adolescenti della VI Municipalità di Napoli.

PEER TUTTI È un'utopia, un desiderio, un'avventura volontaria e passionale di attenzione, propensione e azione verso gli altri e ciò che ci circonda e, al contempo, una possibilità di esplorazione e sperimentazione di se stessi in ciò che ci appassiona, ci stimola a migliorarci, ci motiva a guardare in maniera positiva al futuro.
PEER TUTTI vuole stimolare azioni di volontariato e cittadinanza attiva attraverso una serie di laboratori gratuiti dedicati all'arte e all'educazione, che confluiscano in eventi cittadini che scandiscano i rituali e le fasi di passaggio della crescita e dello sviluppo dei giovani adolescenti mettendo in mostra le loro capacità sul palcoscenico della città.
PEER TUTTI vuole stimolare la diffusione dello strumento della Peer Education come canale innovativo nel campo della comunicazione con i giovani e come un modo coinvolgente per stimolare il desiderio e approfondire il senso del mettersi al servizio degli altri.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 13 marzo 2017 all'indirizzo e-mail trerroteteatro@gmail.com e contenere tutte le documentazioni richieste dal bando.