1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 10 febbraio 2017

In Commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco,i rappresentanti dell'associazione Libera, Mariano Di Palma e Antonio D'Amore, hanno discusso delle iniziative per il prossimo 21 marzo, quando si celebrerà la XXIIª giornata della memoria e dell'impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie promossa dall'associazione Libera che avrà quest'anno una sede ad alto tasso simbolico: il parco Conocal di Ponticelli.
Leggi il comunicato del 6 febbraio 2017

Abbattimento delle barriere architettoniche e di comunicazione in città, questo il tema esaminato in Commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, con la partecipazione dell'assessora Daniela Villani e di Simona Fontana funzionaria del servizio Arredo urbano. Spazi urbani a misura di disabilità, abbattimento delle barriere fisiche e di comunicazione per rendere effettiva la partecipazione alla vita cittadina. Diverse le proposte formalizzate oggi in commissione durante un confronto sul tema degli ostacoli che impediscono una piena partecipazione alla vita della città.
Leggi il comunicato del 6 febbraio 2017

La commissione Trasparenza, presieduta da Federico Arienzo, ha oggi affrontato con la partecipazione dell'assessore Panini, delegato ai rapporti tra Giunta e Consiglio, il tema della risposta alle interrogazioni e alle richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali; la commissione si è anche occupata delle candidature pervenute per la nomina dei tre componenti che dovranno essere designati dal Consiglio nella commissione toponomastica cittadina.
Leggi il comunicato del 6 febbraio 2017

Le Commissioni Infrastrutture, presieduta da Gaetano Simeone, e Patrimonio presieduta da Carmine Sgambati, hanno esaminato oggi in seduta congiunta la vicenda della concessione dei parcheggi di via Morelli, piazza Nazionale e piazza San Francesco. Diverse le questioni ancora da approfondire girate agli uffici competenti e che saranno oggetto di un prossimo incontro.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2017

La commissione Trasparenza, presieduta da Federico Arienzo, ha oggi discusso dell'esito dell'avviso pubblico per l'assegnazione di 14 beni confiscati alla criminalità organizzata entrati a far parte del patrimonio indisponibile del Comune. E' stata infatti approvata lo scorso 14 dicembre la graduatoria definitiva degli enti o associazioni assegnatarie, a titolo gratuito, dei beni confiscati alla criminalità organizzata sulla base di un avviso pubblico del maggio 2016 al quale avevano partecipato 56 enti o associazioni.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2017

Presieduta da Vincenzo Solombrino, la commissione Attività Produttive ha avviato l'analisi della bozza del nuovo regolamento per il commercio in sede fissa su aree private. Presenti Valeria Paolella e Crescenzo Ortichelli, rispettivamente dirigente e funzionario del Servizio Commercio, Artigianato, Made in Naples e Giovanni Piombino, dello staff dell'assessore Panini.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2017

La commissione Mobilità, presieduta da Nino Simeone, ha discusso insieme all'assessora al Welfare Roberta Gaeta, l'Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia e l'Amministratore Unico del Consorzio Unico Campania Gaetano Ratto, della convenzione per le agevolazioni nel trasporto pubblico locale alle categorie socialmente deboli.
Leggi il comunicato dell'8 febbraio 2017

Individuare locali terranei di proprietà comunale per realizzare bagni pubblici. La proposta, formalizzata oggi nella commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti e con la partecipazione dell'assessora Daniela Villani, sarà esaminata da una conferenza di servizi tra gli assessorati e gli uffici competenti.
Leggi il comunicato dell'8 febbraio 2017

La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha incontrato oggi la dirigente del servizio Demanio e patrimonio, Natalia D'Esposito, per un aggiornamento sullo stato delle assegnazioni dei locali della Galleria Principe di Napoli.
Leggi il comunicato del 9 febbraio 2017

La commissione Lavoro e attività produttive, presieduta da Vincenzo Solombrino, ha oggi incontrato l'assessore al Lavoro Enrico Panini per una discussione, sollecitata dalle consigliere Bismuto (Dema) e Quaglietta (PD), sul problema della stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili. Un ordine del giorno unitario, nel prossimo Consiglio comunale, manifesterà la volontà del Consiglio di proporre al Governo e al Parlamento una soluzione definitiva per la stabilizzazione dei 546 LSU che lavorano nel Comune mentre, a livello comunale, l'amministrazione dovrà intervenire per dotare di liquidità la Napoli Servizi che è stata impegnata ad assumere gli ultimi 50 LSU ancora in attesa della stabilizzazione in base all'accordo del 2010 per 170 unità complessive.
Leggi il comunicato del 9 febbraio 2017

La commissione Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Gaetano Simeone, ha effettuato oggi un sopralluogo alla stazione Piscinola della linea 1 della metropolitana, stazione di interscambio con la MetroCampania nordest dell'EAV. La scelta del sopralluogo, ha spiegato il presidente Simeone, serve per verificare da vicino una serie di criticità segnalate da utenti, consiglieri comunali e municipali, riguardanti l'area di accesso alla stazione: scarsa illuminazione, carenza di pulizia di scale e ascensori, parcheggi antistanti invasi da erbacce, presenza di piccioni nella parte superiore dell' atrio di ingresso della stazione con evidenti disagi per i viaggiatori, necessità di correttivi al sistema di viabilità esterno.
Leggi il comunicato del 9 febbraio 2017

La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha discusso oggi del progetto per dotare il corpo della Polizia Locale di un nuovo sistema radiomobile. Sono intervenuti il Comandante della Polizia Locale Ciro Esposito, la Responsabile della Centrale Operativa della Polizia Locale Magg. Luciana Tramontano, l'ing. Savastano dei Servizi Informativi e Alberto Corona, dello staff dell'assessora Alessandra Clemente.
Leggi il comunicato del 10 febbraio 2017

Le commissioni Urbanistica, presieduta da Eleonora De Majo, e Lavoro, presieduta da Vincenzo Solombrino, hanno effettuato un sopralluogo nell'area dell'ex stabilimento Peroni dove sono in corso gli interventi previsti dal Piano urbanistico attuativo.
Leggi il comunicato del 10 febbraio 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO