1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Città della Scienza - Darwin Weekend 11 e 12 febbraio

Città della Scienza - Darwin Weekend 11 e 12 febbraio
Si avvicina un nuovo weekend e Città della Scienza propone un ampio programma di iniziative per partecipare, imparare e divertirsi. Due i temi principali delle iniziative del prossimo fine settimana.
Si comincia con un'importante celebrazione: l'anniversario della nascita di Charles Darwin. A Città della Scienza, il "papà" della teoria evolutiva sarà festeggiato attraverso dimostrazioni scientifiche, mostre e laboratori. A poco più di 200 anni dalla sua nascita , nonostante le sue teorie abbiano modificato radicalmente il modo di osservare e studiare il mondo naturale, le fila dei "nemici" di Darwin, ossia coloro che non vedono l'ora di sminuire o addirittura cancellare il suo contributo al progresso scientifico moderno, non smettono di ingrossarsi. Sempre più spesso politici, religiosi, filosofi e liberi pensatori "attaccano" la figura e il pensiero di Charles Darwin, travisando le sue teorie o applicandole ad ambiti del tutto differenti dal mondo naturale.
Per combattere questa pericolosa tendenza, il 12 febbraio le istituzioni scientifiche in tutto il mondo organizzano eventi speciali, denominati "Darwin Day", in cui viene fatta chiarezza sul pensiero e le teorie del grande naturalista inglese, sull'attualità del suo metodo scientifico e sugli ultimi risultati della ricerca applicata all'evoluzione delle specie viventi.
Anche noi abbiamo un Darwin Day, anzi, abbiamo un Darwin Weekend: da sabato 11 a domenica 12 febbraio, nel Science Centre di Città della Scienza sarà possibile conoscere e approfondire aspetti della vita e delle opere di Charles Darwin attraverso interventi di esperti, visite guidate a tema, giochi, dimostrazioni interattive.
Inoltre Città della Scienza celebra in anticipo San Valentino all'insegna dell'interazione e della socializzazione. All'accoglienza, infatti, i visitatori riceveranno la metà di un cuore rosso: se nell'arco della giornata troveranno  chi possiede l'altra esatta metà, i partecipanti potranno ricevere dallo Science Store un piccolo ricordo della giornata. Un "gioco ad incastri", che si combina con la proposta di numerose attività di animazioni tematizzate e focus scientifici sulla biologia e la chimica dell'amore, ma anche laboratori manuali e creativi per i più piccoli.
Per l'occasione (12 febbraio) è prevista una promozione sul ticket d'ingresso: ogni coppia pagherà un solo biglietto d'ingresso invece di due.
INFO: 081/7352222 - 258-259-220 - contact@cittadellascienza.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO