1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Aiutiamo l'ambiente

Sabato 4 e domenica 5 febbraio a Città della Scienza

In questo weekend scopriremo come aiutare l'ambiente con piccoli gesti quotidiani; posizioneremo  in giardino  una compostiera per riciclare i resti del nostro cibo.
Ciascuno di noi, in giardino o in terrazza, può realizzare un piccolo impianto di compostaggio. E' un dispositivo semplice che ci permette di riciclare i resti del nostro cibo per ottenere compost e fertilizzanti per le piante. Ma come si trasformano i rifiuti in sostanze utili per le piante? In realtà i protagonisti di questa trasformazione sono piccoli organismi che vivono nel suolo, che svolgono un ruolo indispensabile per la salute degli ecosistemi. In occasione della realizzazione di un piccolo impianto di compostaggio a Città della Scienza, approfittiamo per conoscere un po' questi
piccoli protagonisti.
Inoltre, sia sabato che domenica si potrà partecipare ad un laboratorio scientifico in Officina dei Piccoli dal titolo "la medusa in bottiglia": osservare una medusa gelatinosa e trasparente che ondeggia in acqua è uno spettacolo affascinante sì, ma al tempo stesso può spaventare.Con le nostre mani, avremo così fabbricato un angolo di mare da portare a casa!

80124 Napoli - via Coroglio, 104 e 57
tel.  081.7352.220-222-258-259
contact@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO