1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 4 - Istituzione dalla Consulta delle Pari Opportunità

Il Consiglio della Municipalità 4, in attuazione del principio di parità fra uomini e donne, sancito dagli artt. 3 e 51 della Costituzione italiana, ed in conformità con l'art. 35 dello Statuto del Comune di Napoli e dell'art. 13 del regolamento delle Municipalità, con Deliberazione di Consiglio municipale n. 1 del 21.03.07, ha approvato il regolamento della Consulta per le Pari Opportunità di Municipalità e ha istituito la Consulta per le Pari Opportunità di Municipalità, allo scopo di promuovere e programmare iniziative volte a rimuovere le discriminazioni dirette o indirette nei confronti delle donne.

 

Requisiti per l'iscrizione

Possono partecipare alla Consulta attraverso un loro rappresentante:
1. Le associazione "di genere" presenti ed operanti sul territorio della Municipalità;
2. Le associazioni del mondo LGBT presenti ed operanti sul territorio della Municipalità;
3. Le associazioni e comitati di cittadini presenti ed operanti sul territorio della Municipalità dotate di organismo di parità interno;
4. Ordini professionali e/o di categoria dotati di organismo di parità interno presenti ed operanti sul territorio della Municipalità.
purché non abbiano scopo di lucro, siano costituite da almeno due anni ed abbiano sede legale nel territorio della Municipalità 4 o documentata attività in essa.
La partecipazione alle attività della Consulta è a titolo gratuito ed è altresì consentita, a ciascuno dei soggetto indicati, con una propria rappresentante.
Le Associazioni che intendono aderire alla Consulta devono presentare apposita istanza, entro il 24 febbraio 2017, alle ore 12.00, in carta semplice indirizzata al Presidente della Municipalità, presso la sede della Municipalità - via Emanuele Granturco 99 - III piano.
Nell'istanza, a firma del rappresentante legale dell'associazione, deve essere indicato:
a) l'oggetto sociale dell'associazione;
b) l'indirizzo della sede sociale sul territorio della Municipalità, oppure dichiarazione di operatività nel suo territorio per le Associazioni che abbiano la sede sociale in altre Municipalità;
c) che l'Associazione non ha scopo di lucro;
d) la denominazione dell'associazione, indicazione del legale rappresentante, codice fiscale;
e) una relazione sull'attività svolta e sui programmi che l'Associazione intende realizzare;
f) il settore o eventualmente i settori della Consulta ai quali si chiede di essere iscritti;
Dovrà essere, altresì, allegato lo Statuto e l'Atto costitutivo dell'Associazione.
Dovrà essere, infine, allegata la dichiarazione di regolarità del pagamento dei tributi locali (Programma 100), in uno alla fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.

Il Presidente
Dott. Giampiero Perrella

L'Assessore
Dott. Giovanni Parisi

In merito agli avvisi pubblicati sul portale del Comune di Napoli -  Municipalità 4, si comunica l'avvenuta proroga del termine per  l'iscrizione alle consulte del volontariato, delle pari opportunità e  dei cittadini stranieri al giorno di venerdì 17 marzo 2017 ore 12.00
Presidenza Municipalità 4
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO